Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 16 settembre 2011

Calcio giovanile, campionati Giovanissimi ed Allievi: Esordio interno per il Milazzo

Impegni interno per i rossoblu. IGiovanissimi ospitano Taranto, gli Allievi il Melfi. Nella foto, lo staff dei Giovanissimi, lo scorso campionato Campioni Italiani di categoria.
Fonte: LegaCalcio.it
Parte domenica il campionato Allievi professionisti 1^ e 2^ divisione ed il campionato Giovanissimi professionisti. Campionato Allievi professionisti 1^ e 2^ divisione (7 gironi, il Milazzo nel gruppo “G”). Vi partecipa la quasi totalità delle società della Lega Pro: 75 squadre su 77, alle quali si aggiungono 24 squadre formate ad hoc dalle società della Serie A e B con ragazzi nati nel 1996. Queste ultime giocheranno 'fuori classifica' e non totalizzeranno punteggio durante lo svolgimento del campionato, né per loro, né per le squadre che le affronteranno.
Quindi, il totale di 99 squadre è suddiviso in 7 gironi (il solo girone F costituito da 15 squadre e gli altri 6 gironi da 14). La formula del campionato propone una regular season che determinerà l'accesso di 32 squadre ai sedicesimi a partire dal 13 maggio 2012 (si classificano le formazioni giunte al 1°, 2°, 3° 4°, 5° e 6° posto dei gironi F e G e le squadre giunte al 1°, 2°, 3° e 4° posto dei gironi A, B, C, D ed E. Escluse, naturalmente, le "fuori classifiche").
Campionato Giovanissimi professionisti ( 8 gironi, Milazzo nel gruppo H). Rimane inalterata la composizione mista con società di Serie A e B e Lega Pro: 117 le squadre suddivise in 8 raggruppamenti, uno da sedici squadre, tre da 15 e quattro da 14. Regular season e passaggio ai sedicesimi per le prime quattro di ogni girone, sempre a partire dal 13 maggio. Campione in carica è la Fiorentina, che ha sconfitto nella finale di giugno a Montepulciano, il Napoli.
CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI
1ª giornata di andata (18 settembre – ore 11.00 salvo variazioni)
Girone H: Barletta-Catanzaro Calcio;Catania-Crotone;Città Di Palermo-Trapani;Milazzo-Taranto;Reggina-Andria Bat;Vibonese-Bari;Vigor Lamezia-Lecce.
CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI I e II Divisione
1ª giornata di andata (18 settembre – ore 15.00 salvo variazioni) contrassegnate con * le squadre fuori classifica. Girone G: Andria Bat-Vibonese (ore 16.00); Barletta-Vigor Lamezia (ore 18.00); Catanzaro Calcio-Taranto; Ebolitana-Paganese (ore 11.00); Milazzo-Melfi; Napoli*-Sorrento; Trapani-Foggia (ore 11.00).

Nessun commento: