Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 25 settembre 2011

Calcio in Sicilia, Promozione B: Sei anticipi nella 3^ giornata

Spadaforese-Valle del Mela 1-1
Nella foto, il Valle del Mela schierato nella gara contro la Spadaforese
Di Nino La Rosa
Reti: p.t. 42’Scibilia Fabio ( della Spadaforese, su rigore ), s.t. 31’ Valeriani Umberto (Valle del Mela, nella foto).
SPADAFORESE: Celi, Nania, Amendolia, La Spada (p.t. 42’Quintoni), Romeo, Alibrandi, Mormino, Broccio, Pino, Scibilia F.(s.t.11’Chillè), Brigandì (s.t.27’Pagliarin). All. Miceli.
VALLE DEL MELA: Scibilia 6.5, Rachdaoui 6 , Giacobello 6 (s.t.11’ Alioto 6,5), Bella 6,5, La Macchia 7, Corso 6,5, Giordano 6,5 (s.t.25’Valeriani 6,5), Famà 6,5, Russo 6,5, Cambria 6, Lo Monaco 6 (s.t.33’Salmeri s.v.). All. Giorgianni.
Arbitro: Contrafatto (Catania)
Punto pesantissimo oltreché meritatissimo quello conquistato dai giallorossi del Valle del Mela nel derby di Spadafora. Un risultato che non fa una grinza e che rende merito ed onore alla giovanissima squadra guidata da Giorgianni che non si è scomposta quando in chiusura di primo tempo ha subito lo svantaggio, su rigore, dopo che con molto ordine aveva arginato i tentativi dei locali e nella ripresa ha preso il sopravvento colpendo prima un palo (20’) con Alioto per raggiungere il pareggio grazie al 94’ Valeriani. La Spadaforese aveva giocato meglio il primo tempo, cercando l’affondo ma raramente s’erano aperti varchi nella attenta retroguardia ospite e così solo due sono state le occasioni, anche se sporche, per Pino e F.Scibilia. Poi, quando lo zero a zero sembrava reggere, Pino, con astuzia, si procurava il penalty e Fabio Scibilia batteva l’omonimo Giuseppe che aveva peraltro intuito il tiro. Dall’altra parte Lo Monaco e Russo, pur piuttosto mobili, non avevano procurato grosse preoccupazioni a Celi. Nello spogliatoi però, Giorgianni scuoteva i suoi ed al ritorno in campo i giallorossi prendevano in mano il giuoco, a centrocampo Alioto faceva pesare le sue qualità e le occasioni cominciavano a crearsi. Al 22’ con un destro dal limite è lo stesso Alioto a centrare il palo alla destra di un battuto Celi. Il Valle ci crede ancor di più ed il tecnico mette dentro un altro attaccante, il giovane Valeriani che al 31’, su suggerimento del ’95 Bella, raccoglie dalla destra e con un diagonale perfido e preciso, realizza il meritato pareggio. La Spadaforese già da un po’ aveva abbandonato l’idea d’impinguare il vantaggio tant’è che erano usciti due uomini d’attacco per proteggere il risultato ed il solo Pino non ha più potuto portare assalti alla porta ospite. S’è spinto in avanti anche Romeo ma, inutilmente. Alla fine è pareggio, giusto per quanto ha offerto la gara. Per il Valle un punto prezioso, che fa classifica e dà morale. Un po’ meno per la Spadaforese che i due punti raccolti, come quelli del Valle, sono frutto di due pareggi interni. Nel prossimo turno, il Valle, in casa , affronterà il Mazzarrà, mentre la Spadaforese sarà ospite del Montemaggiore.
Promozione B, 3^ giornata 24 e 25 settembre 2011( 6 anticipi)
Aquila Bafia - Nuova Igea 1-7
Aspra – Ciappazzi 2-1
Città di Casteldaccia – Torregrotta 1-2
Collesano – Tiger ( 25/9)
Mazzarrà - Città di Bagheria (25/9)
Rocca di Caprileone – Montemaggiore 1-0
Sacro Cuore Milazzo - Sant'Agata Calcio 3-0
Spadaforese - Valle del Mela 1-1
Classifica provvisoria: Sacro Cuore Milazzo 7, Città di Bagheria *6, Nuova Igea 5, Aspra 5, Torregrotta (-2) 5, Ciappazzi 4, Tiger *4, Città di Casteldaccia 4, Montemaggiore 3, Mazzarrà* 2, Sant'Agata Calcio 2, Valle del Mela 2, Rocca di Caprileone 4, Spadaforese 2, Aquila Bafia 0, Collesano* 0. (*) una partita in meno
Prossimo turno (4 giornata, 02/10/11)
Ciappazzi - Città di Casteldaccia
Città di Bagheria - Aquila Bafia
Montemaggiore - Spadaforese
Nuova Igea - Aspra
Sant'Agata Calcio - Collesano
Tiger - Rocca di Caprileone
Torregrotta - Sacro Cuore Milazzo
Valle del Mela - Mazzarrà

Nessun commento: