Nella foto, il Valle del Mela schierato scontro il Rocca di Caprileone.
Promozione B (2^ giornata, domenica 18/9/2011
Ciappazzi - Aquila Bafia ( sabato) 4-1
Città di Bagheria - Spadaforese 2-0
Collesano - Sacro Cuore Milazzo 0-3
Nuova Igea - Mazzarrà 0-0
Sant'Agata Calcio - Città di Casteldaccia 0-0
Tiger - Montemaggiore (sabato) 2-0
Torregrotta - Aspra 2-2
Valle del Mela - Rocca di Caprileone 0-0.
Classifica: Città di Bagheria 6, Ciappazzi 4, Tiger 4, Città di Casteldaccia 4, Sacro Cuore Milazzo 4, Montemaggiore 3, Torregrotta (-2) 2, Nuova Igea 2, Aspra 2, Mazzarrà 2, Sant'Agata Calcio 2, Valle del Mela 1, Rocca di Caprileone 1, Spadaforese 1, Aquila Bafia 0, Collesano 0.
Prossimo turno - 25/09/11: Aquila Bafia - Nuova Igea, Aspra - Ciappazzi, Città di Casteldaccia - Torregrotta, Collesano - Tiger, Mazzarrà - Città di Bagheria, Rocca di Caprileone - Montemaggiore, Sacro Cuore Milazzo - Sant'Agata Calcio, Spadaforese - Valle del Mela.
Valle – Rocca Capriileone 0-0
di Nino La Rosa
VALLE: Scibilia 6, Rachdaoui 6,5, Giacobello 6, Bella F.6, La Macchia 6, Lipari s.v.(p.t.13’ Milano 5,5), Cambria 6, Famà 6,5, Lo Monaco 6(s.t.13’ Valeriani 5), Alioto 6(s.t. 8’ Nastasi 6), Barbara 6. All.Giorgianni.
ROCCA DI CAPRILEONE: Adamo 6, Carbonetto 7, Curasì 6(s.t.38’ Cortese s.v.), Giacobbe 5(s.t.1’Prestimonaco 6), Venezia 6, Fazio 5,5, Pettignano 5,5, Crascì 6, Cannistraci 6, Maniaci 6(s.t.28’ Di Giandomenico s.v.), Onofaro 5,5. All. Vicario.
Arbitro: Cutrufo di Catania
Note: p.t.38’ espulsi Barbara e Pettignano.
Finisce in parità ed entrambe le squadre, raccogliendo il primo punto muovono la classifica. Il confronto, malgrado non sia mai salito di tono sotto il profilo tecnico, è stato molto tirato ed agonisticamente valido. Il Valle ha dovuto rinunciare agli infortunati Corso e Giordano, mentre dopo appena dieci minuti ha perso anche Lipari e tutto ciò ha inciso sull’andamento della gara, giocata in dieci da entrambi, a partire al 38’ del pt, per le espulsioni del locale Barbara e l’ospite Barbara. Nessun provvedimento, invece, per Giacobbe reo di continui comportamenti offensivi. Per il resto, il pareggio comunque è il risultato che meglio esprime i valori visti in campo ed alla fine accontenta tutti. La squadra di Giorgianni ha mostrato chiari passi in avanti ed il rientro degli assenti dovrebbe far compiere un ulteriore passo verso uno schieramento idoneo agli impegni da affrontare. Gli ospiti hanno mostrato un discreto gioco ed una buona esperienza, ma i giovanissimi locali (5 dall’avvio per finire con sei gli juniores) li hanno spesso messi in difficoltà. All’esordio l’attaccante Barbara, a causa dell’immeritata espulsione ha inciso poco ma ha già mostrato di poter bene reggere il peso in avanti. Le azioni da raccontare sono poche perché entrambe le squadre pagano in concretezza e peso in avanti. Anche Cannistraci ha combinato poco ed i due portieri non sono stati granché chiamati in causa. Solo timidi tentativi o conclusioni sterili con l’unica emozione all’ultimo giro di lancette quando una perentoria incursione di Rachdaoui è stata fermata fallosamente in area ospite. Azione che meritava l’assegnazione del calcio di rigore a favore dei locali. Adesso per Giorgianni c’è da recuperare gli assenti in vista del derby di sabato a Spadafora, un appuntamento che potrebbe essere la svolta.
Nessun commento:
Posta un commento