Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 16 settembre 2011

Milazzo: Encomio per il comandante della Guardia di Finanza

Il comunicato dell’Ufficio stampa del comune di Milazzo.
L’Amministrazione ed il Consiglio Comunale, nel corso di una seduta straordinaria aperta hanno conferito un encomio, consegnando una pergamena, al capitano Danilo Persano, comandante della locale Compagnia della Guardia di Finanza, che da oggi lascia Milazzo per assumere un nuovo prestigioso incarico a Milano. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Carmelo Pino, gli assessori D’Amore, Scolaro e Capone e quasi tutti i consiglieri comunali.
Ad aprire la seduta è stato il presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi che ha voluto rivolgere il suo plauso al comandante Persano per l’intensa attività svolta nei cinque anni di permanenza a Milazzo, sempre al servizio della comunità, soffermandosi sui brillanti risultati ottenuti nella lotta all’evasione, allo spaccio di droga, alla repressione dei reati ambientali.
Ha quindi sottolineato l’impegno dell’ufficiale nelle scuole per affermare i principi della legalità e del senso civico. Apprezzamenti al capitano Persano sono giunti poi in brevi interventi da quasi tutti i consiglieri comunali che hanno voluto così porgere il loro “ringraziamento” a colui che “con senso del dovere, professionalità e spesso in silenzio, ha svolto un ruolo delicato di salvaguardia della legalità e dei diritti dei cittadini”. Il sindaco Pino quindi nel consegnare la pergamena si è anche soffermato sul rapporto che il comandante Persano ha avuto con la città e con le istituzioni ed ha augurato un sincero “ad maiora”. In chiusura l’alto ufficiale della guardia di finanza, nel presentare il suo successore, il capitano Antonio Ranaudo si è detto “commosso per il tributo delle istituzioni citta-dini” ribadendo di aver lavorato “ con l’orgoglio di chi porta una divisa prestigiosa come quella della Guardia di Finanza, per affermare sempre il principio della legalità che assicura poi il bene alla collettività. Lascio Milazzo con dispiacere, anche perché è una splendida città che merita di avere un ruolo importante, per le sue caratteristiche e le sue peculiarità naturali”.
L’ufficio stampa

Nessun commento: