Pallavolo giovanile, da 7 all’ 8 ottobre il 42° Trofeo Sicilia 2011 del Coni.
Il Coni Sicilia, organizza il 42^ Trofeo Sicilia 2011, riservato al settore maschile, che si svolgerà a Palermo e Terrasini nei giorni 7,8 e 9 ottobre 2011. Per la composizione dei gironi e la definizione delle teste di serie, si terrà conto della classifica finale del Trofeo delle Province 2011. Note tecniche: limiti di età, gli atleti nati negli anni 1996/97/98. Altezza rete metri 2,35, non è consentito l’uso del “Libero”. L’esecuzione della battuta è libera.
Formula di svolgimento: tre gironi di qualificazione a tre squadre, semifinali tra la migliore prima e la migliore seconda e tra le altre due prime, finale 5°-6° posto tra le due peggiori seconde classificate dei gironi, finale 7°-8° posto tra le due terze migliori classificate dei gironi; finale 3°-4° posto tra le perdenti le semifinali, finale 1° -2° posto tra le vincenti le semifinali. Alla peggiore terza classificata dei gironi di qualificazione sarà assegnata il 9° posto. Le rappresentative saranno ospitate presso il Villaggio Città del Mare di Terrasini (PA). La cerimonia di apertura si svolgerà alle ore 21,00 di venerdì 7 ottobre 2011, al Cus Palermo in via Altofonte 80 Palermo.
CHIUSURA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2010-11: ECCO I RISULTATI DEI CAMPIONATI GIOVANILI Si chiude l’ennesima stagione sportiva, si chiude in maniera positiva per la pallavolo regionale. Campionati di serie e campionati di categoria hanno tenuto banco per tutto l’anno. Migliaia di tesserati, tantissime gare ed un movimento in continua crescita. Così il presidente Enzo Falzone: “Il bilancio della stagione è positivo. Come FIPAV Sicilia siamo soddisfatti del lavoro svolto. Tanti i risultati ottenuti in campo e fuori: crescono i numeri e cresce la consapevolezza di essere un polmone fondamentale per lo sport siciliano. Miglioriamo anche sotto il profilo della cultura sportiva, e soprattutto della formazione. Tanti i corsi per dirigenti, allenatori e arbitri tenuti nel corsi dell’anno. Un ringraziamento speciale va rivolto alla giunta regionale, al consiglio e al centro di qualificazione regionale guidato da Mauro Maccotta”. Tante le squadre che hanno ottenuto il salto di categoria, ma particolare interesse come sempre per il campionati giovanili: dalle fasi iniziali alle fase finali, tantissime le gare, le trasferte, i sorrisi e le lacrime di giovani atleti che hanno riempito le palestre della nostra isola. Questi i risultati finali:
Under 13 maschile: Gupe UniversalUnder 13 donne: Nino Romano Milazzo
Under 14 maschile: Gupe Universal
Under 14 femminile: Polisp. Belicina
Under 16 maschile: Capacense Terrasini
Under 16 femminile: Marsala Volley
Under 18 femminile: Marsala Volley
Under 18 maschile: Volley Valley Catania

Nessun commento:
Posta un commento