Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 31 ottobre 2011

Calcio giovanile in Sicilia, Allievi girone E: Valle del Mela in vetta

Il Valle a passo di carica, malgrado le numerose assenze passa anche ad Oliveri. Ha vinto 1 a 0 contro la Nuova Rinascita, a segno Micale, nella foto.
Campionato Allievi Regionali, girone E: I risultati della 6^ giornata 30/10/2011
B.c. Messina - Sportinsieme (n.p.)
Futura - Garden Sport Messina 1 - 1
Giovanile Rometta - Free Time Club 3 - 2
Messina Sud A.s.d. - Santa Teresa Calcio 4 - 0
Nuova Rinascita - Valle Del Mela 0 - 1
Promosport Barcellon - Citta Di Messina S.r 1 - 0
Sinagra Calcio - Ciappazzi (n,p.)
Classifica: Valle Del Mela 16, Giovanile Rometta 14, Garden Sport Messina Srl 13, Promosport Barcellona 13, Futura 11, Citta Di Messina S.r.l. 10, Nuova Rinascita 8, Ciappazzi* 8, Sinagra Calcio * 6, Messina Sud 4, Sportinsieme* 4, Free Time Club 3, Santa Teresa Calcio 1, B.c. Messina * 0. (*) una partita in meno
Prossimo turno ( 7^ 06/11/2011 ): Citta Di Messina S.r - Nuova Rinascita, Free Time Club - B.c. Messina. Garden Sport Messina - Giovanile Rometta, Messina Sud A.s.d. - Sinagra Calcio, Santa Teresa Calcio - Promosport Barcellona, Sportinsieme - Ciappazzi, Valle Del Mela - Futura.
Nuova Rinascita – Valle del Mela 0-1
Rete: 30’ Micale.
di Nino La Rosa
N.RINASCITA:Giuttari, Accordino(st 19’Begay), Crifò, Bertino, Perdichizzi, Lo Piano, Nicolosi, Fagone(st 25’Masi), Pintaudi(st 33’Iannello), Carianni, Crisafulli.
VALLE DEL MELA: Costa, Bertè, Cafeo(st 13’Isgrò), Bella, Pedroni, Milano, Terrizzi(st 25’Romano), Micale, Campanella, La Fauci, Aloe(st 22’Salmeri). All. Trapani.
Malgrado le numerose assenze non si ferma la marcia trionfale del Valle del Mela che deve però registrare il grave incidente occorso all’estroso Peppe Aloe che ha subito la frattura del setto nasale. Lo sfortunato ragazzo aveva appena esordito in Promozione(a Casteldaccia) e vede fermare questo periodo di soddisfazioni. Al bravissimo esterno vanno gli auguri di un pronto recupero. La gara invece è sempre stata in mano agli ospiti che hanno gestito con estremo raziocinio, senza correre alcun pericolo e che, passati in vantaggio con un preciso colpo di testa di Micale, hanno controllato i velleitari tentativi dei locali mancando peraltro il raddoppio. Quella giocata ad Oliveri era una gara difficile e che i ragazzi di mister Trapani hanno superato a pieni voti anche in virtù delle necessità che hanno costretto il tecnico ad inventarsi la difesa. Certo, il campionato è ancora lungo ma l’undici di Giammoro appare davvero almeno una spanna oltre tutte le altre sia per qualità tecniche che tattiche. Un gruppo ben amalgamato che si muove secondo meccanismi ormai ben rodati e quindi automatici, bello e concreto.

Nessun commento: