Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 28 ottobre 2011

Milazzo: Rotatoria vincolo autostradale di Milazzo

Il consigliere comunale Giuseppe Doddo propone una commissione comunale per risolvere il problema
Milazzo, lì 29/10/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il consigliere Giuseppe Doddo (nella foto) ha presentato al presidente Rosario Pergolizzi una mozione d’ordine sottoscritta da altri consiglieri con la quale chiede che venga deliberata dal civico consesso la nomina di una commissione nell' ambito del consiglio comunale stesso, “affinché si attivi per creare le condizioni, per la realizzazione di una rotatoria provvisoria, in attesa che la politica ed i governi regionale e nazionale intervengano a risolvere detto problema”.
Nella mozione - allegata al presente comunicato – l’esponente dell’Udc, ricorda come da anni si parli di messa in sicurezza dello svincolo, ma poi concretamente nulla è stato fatto. Per tale ragione, nell’immediato, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza appare opportuno realizzare quantomeno una rotatoria provvisoria e porre fine agli incidenti che avvengono ormai con frequenza quasi giornaliera.
L’Ufficio Stampa
Al Presidente Del Consiglio Comunale Di Milazzo
Oggetto: Mozione D'ordine - Rotatoria - Svincolo Autostrada
Premesso
che da circa un decennio si parla per la messa in sicurezza dello svincolo dell'autostrada, e che nell'anno 2010 si e tenuta una manifestazione del consiglio ed amministrazione comunale di Milazzo, e dei comuni viciniori, con la partecipazione di molti cittadini. Considerato che ad oggi le notizie pervenute sono in netto contrasto con quelle riportate dalla stampa, e cioè, che la soluzione e ben lungi dall'essere imminente. ritenuto che una rotatoria, eliminerebbe continui ingorghi e ripetuti incidenti, che ultimamente sono diventati sempre più numerosi, quasi giornalieri, con feriti gravi, e a rischio mortalità. visto che in consiglio comunale di Milazzo, si sono presentati più volte interrogazioni, indirizzati a tutti gli enti preposti, ( provincia, comuni, anas, consorzio autostrada, e opportuno interessare anche a.s.i. e' privati ), per la soluzione del problema.
Si Chiede che il Consiglio comunale di Milazzo, deliberi, la nomina di una commissione nell' ambito del consiglio comunale stesso, affinchè si attivi per creare le condizioni, per la realizzazione di una rotatoria provvisoria, in attesa che la politica ed i governi regionale e nazionale intervengano a risolvere detto
problema.

Nessun commento: