Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 1 ottobre 2011

Nasce Calciolandia.it, il sito internet del forum Calciolandia Sicilia

Due novità da Calciolandia Sicilia, il forum free sul calcio siciliano, la creazione di un nuovo spazio web fisso con “ Calciolandiasicila.it " e la diretta radiofonica domenicale con “Calcio 101” Calciolandia Sicilia , calciolandiasicilia1.forumfree.it.
Calciolandia Sicilia, la nota da calciolandiasicilia.it
Era un caldo pomeriggio di giugno del 2005 a Valguarnera Caropepe (En); mercoledì 29 è la data in cui ha inizio la nuova avventura. Così riscuote un grande successo il primo portale del calcio dilettantistico siciliano. Il contenitore sportivo Calciolandia Sicilia è nato "...per amore del calcio e del mio paese..." , così spiega Carmelo Parrinelli. Carmelo ha tentato di coniugare lo sport e la passione per la scrittura e le oltre 110.000
visite, durante il periodo che lo ha visto amministratore presso il contenitore sportivo, sono un esempio lampante. "Già all'epoca eravamo seguiti da praticamente tutte le cinque zone del Mondo, specie in America, centro Europa e Australia; adesso nella top ten c'è anche la Cina. " Il forum, inizialmente nato come spazio virtuale per la Polisportiva Valguarnera, squadra del suo paese, viene ben presto ribattezzato Calciolandia Sicilia, superando nel giro di pochi mesi le 1000 utenze registrate. Tutto questo è stato possibile grazie all'amicizia nata tra Parrinelli e Franco Messina: "con Franco c'è stata subito amicizia, perchè entrambi amiamo il calcio allo stesso modo. Siamo dei sanguigni e non ci piace essere imbrigliati come muli da stupidi conformismi. Forse è anche merito di entrambi se ultimamente i rapporti tra le rispettive società sono migliorati". Parrinelli ben presto, però, si dichiara fin troppo stressato dai tanti lavori che spesse volte fa per gestire il sito, il forum e gli altri progetti: "Calciolandia impiega gran parte del tempo libero e la gestione del forum è diventata impossibile. Per questo ho affidato la mia creatura a Tony Giglio (Joe Shark), diventato un punto di riferimento per tutto il calcio siciliano. Mi ha sempre detto che su Calciolandia ho carta bianca, che sono pur sempre il fondatore, e per questo lo ringrazio. Perciò quando mi ha chiesto di presentare il sito, nato da supporto al forum, non ho potuto dire di no!"
Carmelo Parrinelli
Da quel giorno il forum si è arricchito sempre più di collaboratori che ne hanno condiviso il progetto, lavorando sempre in equipe (il nostro punto di forza) e moderando le discussioni cercando di rispettare le opinioni altrui e mettendo sempre al primo posto i valori di solidarietà e aggregazione che lo sport ha in sè. Staff che ha portato Calciolandia ai livelli che occupa adesso nel mondo dell'informazione sportiva: il più grande e frequentato forum sul calcio dilettantistico siciliano.
CALCIOLANDIA OGGI
Non solo tifosi ed appassionati, ma oramai anche dirigenti, membri illustri delle società, arbitri, giocatori e perfino esponenti del Comitato Regionale e di quelli provinciali rappresentano i frequentatori del forum.
Nel corso degli anni il sito di Calciolandia Sicilia e' divenuto punto di riferimento per giornalisti e conduttori di programmi sportivi siciliani, dove nelle medesime spesso abbiamo avuto l'onore di presiedere, come maggiori critici e profondi conoscitori del calcio siciliano. Calciolandia Sicilia e' spesso rappresentata dai nostri amministratori come ospiti su emittenti radio, rotocalchi sportivi, e testare giornalistiche di carta stampata, a conferma della popolarita' e fama che si e' ritagliata nel panorama calcistico siciliano.
LO STAFF
Calciolandia crede nella "diversità che unisce" e proprio per questo, al suo interno, ha uno Staff di Amministratori molto variegato: "10pelè", l' "Uomo Facebook" e aggiornamento sezioni forum; "Forza_", il nostro grafico e unica donna dello staff, quella dalle "idee pazze"; "Joe Shark" che fa da tramite tra il forum, le societa' e gli atleti, oltre alla gestione delle dirette Live della domenica coadiuvato da 10pelè; "Solo Atletico Catania", appassionato di schedine, pronostici, statistiche e archivi; D o c AG, Jaci, Niko78, Melo81, Pico della Mirandola, Sanguegialloverde, Zio Duff i nostri amministratori che vigilano sul forum e aggiornano le news. Il tempo che i componenti dello Staff dedicano al forum è completamente a titolo gratuito...ma non per questo meno soddisfacente e appassionante.

Nessun commento: