Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 25 novembre 2011

Basket Barcellona, domenica a Jesi con un copri-maglia recante la data del drammatico nubifragio

Coach Pancotto: “ Vogliamo lottare per la città. ”
Venerdì, 25 novembre 2011 – il comunicato n° 46 dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
Con il dolore negli occhi, con la voglia di ripartire di tutta una città, la Sigma Barcellona si prepara alla partenza per Jesi. La squadra, in settimana, ha dovuto rinunciare a più di una seduta di allenamento a causa della terribile alluvione che ha devastato la città, ma parte alla volta delle Marche con nel cuore forti motivazioni che vanno ben oltre l'aspetto sportivo. Motivazioni che coach Cesare Pancotto ha voluto inculcare nei suoi giocatori.
Il tecnico di Porto San Giorgio ha vissuto, come molti rappresentanti di squadra e società, i tremendi istanti dell'esondazione dei torrenti Idria e Longano e quelli successivi, volti a liberare la città dalla coltre di fango: “Sono colpito dal punto di vista emotivo” - ha affermato Pancotto- “Cerchiamo di reagire, così come sta facendo tutta la città, con grande voglia di solidarietà, con grande coraggio e con grande dignità. Quelle che dirò, anzi che ho già detto, ai miei giocatori in vista della partita di domenica, non saranno parole di motivazione sportiva. Dobbiamo assumerci ulteriori responsabilità, nel senso che vogliamo dare un segnale molto forte alla gente di Barcellona. Vogliamo lottare anche per loro. Vogliamo farlo tutti insieme”.
Sulla gara di domenica, Pancotto ha invece dichiarato: “La prima cosa che penso é che Jesi ha appena battuto in casa la capolista Pistoia ed é sicuramente una squadra con potenzialità assolute ed ha nel suo pivot titolare, ritenuto giustamente il migliore della lega, un punto di riferimento. Jesi ha qualità di tiro e quell'esperienza giusta negli uomini e nella società da porta in mezzo al campo. Noi dobbiamo fare una partita consistente, intensa. Un'intensità che ci deve durare per tutti i 40 minuti. Una partita in cui la difesa ed il sacrificio per gli obiettivi difensivi devono essere molto importanti, così come la capacità di distribuire su tutti i giocatori le nostre potenzialità offensive”.
Domenica prossima a Jesi la squadra scenderà in campo con un copri-maglia recante la data del drammatico nubifragio ed un messaggio di speranza: 22-11-2011, Insieme ce la faremo!
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Nessun commento: