Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 14 novembre 2011

Basket, Barcellona sconfitta a Verona

Lunedì, 14 novembre 2011- il comunicato n. 39 dell’Ufficio Stampa del Basket Barcellona.
Da Ros c'é, la Sigma no. Il giovane lungo suona la carica, ma non basta al quintetto al giallorosso che cade a Verona con il punteggio di 84-78. Tra gli avversari, in grande spolvero il nazionale Renzi ed il playmaker Porta. I veneti chiudono in ventaggio il primo quarto, approfittando di un momento propizio al tiro pesante. Finisce 21-15. Nel secondo quarto, coach Pancotto decide di concedere spazio al giovane Matteo Da Ros, già grande protagonista nel supplementare contro Reggio Emilia. Il milanese mette sette punti consecutivi e prova a tenere i suoi in partita. Barcellona chiude comunque sotto di otto lunghezze sul 40-32.
I giallorossi crollano poi nel terzo quarto, quando Verona allunga fino ad un vantaggio massimo di +17 (52-35). Renzi é scatenato e trova anche il tiro pesante. Sul fronte siciliano, invece, il solito Da Ros, coadiuvato da Gigi Dordei, consente alla Sigma di dimezzare quasi lo svantaggio. Sotto di nove, Barcellona prova a risalire nell'ultimo quarto, ma gli scaligeri di coach Alberto Martelossi amministrano il vantaggio tenendo sempre a debita distanza gli avversari. I veneti provano un brivido nelle battute finali, quando Dordei infila la tripla del -5 ed ha l'occasione per portare i suoi addirittura sul -3. L'ex Udine trova però sulla sua strada la stoppatona di West che ferma il suo slancio. E' l'ultimo acuto della Sigma che chiude mestamente l'incontro. Sugli scudi, dicevamo, Matteo Da Ros. Nelle ultime due uscite, il ragazzo ha mostrato notevoli progressi e a Verona ha avuto i minuti a disposizione per dimostrare il suo valore. Alla fine, chiude con 27 punti. Record personale assoluto in Legadue.
TEZENIS VERONA-SIGMA BARCELLONA 84-78 (21-15, 19-17, 14-13, 30-33)
Tezenis Verona: Porta 17, West 8, Boscagin 12, Edwards 3, Renzi 29, Vukcevic 8, Mariani 7, DiGiuliomaria, Banti. Ne: Bordato, Colli. All.: Martelossi.
Sigma Barcellona: Green 15, Hicks 6, Lakauskis 9, Martin, Dordei 13; Da Ros 27, Bucci, Mocavero 5, Piazza 3. Ne: Rotundo, Bonessio. All.: Pancotto.
Arbitri: Pascotto, Baldini, Bertelli.
NOTE - Usciti per 5 falli: Porta e Dordei
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Nessun commento: