PANCOTTO: “DOBBIAMO ESPRIMERCI CON DETERMINAZIONE”
Sabato, 19 novembre 2011
“La partita contro Ostuni deve essere una gara in cui il cuore supera il talento. Deve essere una partita di consistenza mentale e morale e questa squadra ha tutte le qualità per sostenere questi 40 minuti, cercando di colmare gli alti e bassi che nelle ultime due partite abbiamo evidenziato”. A parlare é coach Cesare Pancotto nel corso della tradizionale conferenza stampa pre gara.
Il tecnico di Porto San Giorgio ha poi aggiunto: “Abbiamo una proficui settimana di allenamento alle spalle e la voglia di mettere tutto il nostro valore in campo, abbiamo voglia di regalare soddisfazioni ed emozioni. Dobbiamo però esprimere tutto con grande determinazione”. Pancotto parla poi del prossimo avversario, con cui peraltro la sua squadra viaggia a braccetto: “Ostuni ha 6 punti al pari nostro con l'unica differenza di averli conquistati tutti fuori casa, dove ha ottenuto 3 vittorie su 4 incontri. Si tratta di una squadra con un ottimo organico, un roster lungo e con la voglia di far bene tipica di tutte le neopromosse. Naturalmente, credo scenderà in campo con meno pressione di noi”. Alle domande sul momento non esaltante della squadra, il capo allenatore della Sigma Barcellona ha risposto: “L'allenatore ha sulle spalle tutte le responsabilità. Ho sempre detto che di fronte ad un errore alzo il braccio ed ammetto di aver sbagliato. Non mi tiro indieto di fronte alle pressioni che il mio ruolo mi da e tutto questo mi determina una grande forza. Ho fiducia in tutto quello che faccio e porto in mezzo al campo: la positività, la voglia di far bene e completare un percorso con questa società. Questo é ciò che posso fare. Credo molto in questo progetto, in questa città e nei miei giocatori.
GIDI DORDEI: “DIFENDERE CON GRANDE INTENSITA'”
Sabato, 19 novembre 2011
“Tornare al PalAlberti ci aiuterà e spero ci farà bene perché abbiamo bisogno di un bel sostegno per riprendere da dove abbiamo lasciato con l'ultima vittoria in casa”. E' il pensiero di Gigi Dordei alla vigilia della gara interna contro Ostuni. “Ci ritroveremo di fronte una squadra solida e compatta con i nostri stessi punti. Una compagine assolutamente da non sottovalutare. In più hanno meno pressione e perciò sarà davvero un incontro tosto”. E la Sigma come dovrà comportarsi? “Noi dobbiamo innanzitutto far valere il fattore campo e difendere con grandissima intensità. Io penso che quella per noi deve essere la base perché comunque in attacco abbiamo il talento sufficiente per fare bene. Anche se ritengo che pure in attacco abbiamo dei margini di miglioramento”. Il momento non é certo dei più rosei. Dordei chiede al pubblico di continuare a sostenere la squadra: “io in realtà al nostro pubblico non chiedo niente di diverso da quello che é stato l'approccio nell'ultima partita in casa. Un pubblico splendido che noi dobbiamo essere bravi ad accendere perché comunque abbiamo anche le capacità mentali per farlo”.
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Nessun commento:
Posta un commento