Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 26 novembre 2011

Calcio “ Dante Berretti”, girone F: Il Milazzo ha vinto 2 a 1 a Catanzaro

Nell’11^ giornata, sabato 26 novembre 2011, il Milazzo allenato da Peppe Spada ha battuto il Catanzaro al Comunale ''Calabricata'' di Sellia Marina (Cz) , dove si è disputata la sfida con i calabresi.
I risultati dell'11^ ( 26-11-2011)
Catanzaro-Milazzo 1-2
Napoli - Taranto 2-1
Neapolis Mugnano-Ebolitana 1-0
Siracusa - Arzanese 1-1
Trapani- Nocerina 2-0
Vibonese - Melfi 2-1
Vigor Lamezia- Benevento 1-2
CLASSIFICA:
Benevento 28
Napoli 26
Milazzo 24
Trapani 23
Taranto 21
Siracusa 16
Arzanese 14
Vigor Lamezia 14
Ebolitana 12
Neapolis Mugnano 10
Nocerina 8
Catanzaro 7
Vibonese 7
Melfi 6
Prossimo turno, 12^ giornata ( 3/12/2011): Arzanese - Neapolis, Benevento - Napoli, Catanzaro - Vigor Lamezia, Ebolitana - Nocerina, Melfi -Trapani, Milazzo - Vibonese, Taranto -Siracusa.
CATANZARO - MILAZZO 1 – 2
I giovani mamertini giocano una gara tutta cuore e grinta e sbancano Catanzaro (Sabato 26 Novembre 2011- Fonte Ss Milazzo.it)
Catanzaro: Mosca, Fulciniti, Arcuri, Cavalcante, Folino, Amaddeo, De Franco, Critelli, Morello, Brigandì (1' st Carrieri), Maiorana (40' st Muscatiello). A disposizione: Bellamena, Pugliese, Petruzzo, Tassoni, Polia. All. Costa.
Milazzo: Taranto, Calabrò, Correnti, Chiappone, Di Stefano, Leo, Maisano, Benenati, Traviglia (5' st Parachì), Maggioloti (40' st Mastroieni), Longo (25' st Buzzanca). A disposizione: Orlando, Alosi, Napoli, Duskay. All. Spada.
Arbitro: Sacco di Lamezia Terme.
Marcatori: 42' pt Maggioloti (M), 14' st Morello del Catanzaro (rigore), 43' st Leo (M).
Espulso: 25' st Correnti (M) per somma di ammonizioni.
Cuore, carattere e tanta grinta. Sono stati gli ingredienti che hanno permesso al Milazzo di sbancare il terreno di gioco del Catanzaro (1-2), nell'incontro valevole per l'undicesima giornata d'andata del girone F del campionato nazionale Berretti.
Dopo una decina di minuti di equilibrio, il Milazzo cominciava a premere con insistenza e le occasioni si susseguivano, ma sia Maggioloti e sia Maisano non riuscivano a bucare la rete ospite. Di contro, il Catanzaro si faceva vedere dalle parti di Taranto solo con calci d'angolo.
Al 42', però, Maggioloti era più lesto di tutti e risolveva una mischia in area giallorossa portando in vantaggio i mamertini.
Nel secondo tempo il Milazzo cercava di mettere al sicuro il risultato ma, su un lungo rinvio, un contrasto in area rossoblù veniva punito - con molta generosità dall'arbitro - con un calcio di rigore a favore della squadra di casa, poi trasformato da Morello.
A complicare la situazione, l'espulsione per doppia ammonizione di Correnti che lasciava la squadra in dieci.
Ma il carattere dei ragazzi rossoblù, proprio nei momenti di difficoltà, veniva fuori prepotentemente.
Dopo due occasioni salvate sulla linea di porta dai difensori calabresi e due interventi ''miracolosi'' del portiere giallorosso, il meritato gol arrivava a due minuti dalla fine con Leo che, su angolo di Mastroieni e dopo una deviazione di Di Stefano, insaccava di testa.
Bella prova di carattere del Milazzo, dunque, contro una squadra che due settimane addietro aveva sconfitto la capolista Benevento.

Nessun commento: