Dodici consiglieri comunali (primo firmatario Alessio Andaloro) hanno presentato una interrogazione nella quale chiedono chiarimenti in materia di cartellonistica pubblicitaria.
Nella nota in particolare pongono domande sui seguenti quesiti:
1) quale è l'attuale consistenza in metri quadri della superficie impiegata per le affissioni pubblicitarie;
2) quanti sono i dispositivi installati legittimamente e a quanto ammonta la superficie da essi occupata;
3) quanti sono i dispositivi installati abusivamente e a quanto ammonta la superficie da essi occupata;
4) quanti verbali sono stati elevati a seguito di verifica di infrazione per installazione abusiva;
5) quali criteri sono stati seguiti per la rilevazione delle infrazioni rilevate;
6) di quanti e quali impianti e stata operata la rimozione forzata.
L’Ufficio Stampa
Il testo dell'interrogazione:
All'Assessore alle Finanze e Patrimonio
Al Comandante Corpo di Polizia Municipale
Al Ragioniere Generale
Al Dirigente VI Dipartimento
Al Dirigente VII Dipartimento
del Comune di Milazzo, Loro Sedi
Oggetto; consistenza cartellonistica pubblicitaria abusiva sul Territorio Comunale.
I sottoscritti consiglieri comunali,
PREMESSO
che dal dibattito tenutosi in Aula Consiliare sono emerse diverse perplessità in ordine alle presunte anomalie verificatesi a proposito della rilevazione e sanzione della cartellonistica pubblicitaria; che, per ì chiarimenti del caso, è stata richiesta ma non concessa la presenza in Aula del Comandante del Corpo di Polizìa Municipale e del Ragioniere Generale;
che, onde procedere ad una opportuna valutazione dello stato di fatto, è necessario disporre di dati certi in
ordine alla superficie già impiegata per le affissioni pubblicitarie;
CHIEDONO
che i destinatari della presente interrogazione, ciascuno per le proprie competenze, rispondano dettagliatamente e per iscritto, sui seguenti quesiti:
a) quale è l'attuale consistenza in metri quadri della superfìcie impiegata per le affissioni pubblicitarie;
b) quanti sono i dispositivi installati legittimamente e a quanto ammonta la superficie da essi
occupata;
c) quanti sono i dispositivi installati abusivamente e a quanto ammonta la superficie da essi occupata;
d) quanti verbali sono stati elevati a seguito di verifica di infrazione per installazione abusiva;
e) quali criteri sono stati seguiti per la rilevazione delle infrazioni rilevate;
f) di quanti e quali impianti e stata operata la rimozione forzata.
Si attende risposta entro i termini previsti dalla vigente normativa.
Nessun commento:
Posta un commento