Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 28 novembre 2011

Milazzo: Il Comune ottiene oltre 250 mila euro per il minor gettito Ici

Arrivano 250 mila euro dal Ministero, ma per gli anni passati le risorse – oltre due milioni di euro - si sono perse
28/11 /2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Per la prima volta, dopo il varo della legge nazionale del 2001, sul contributo ministeriale per il minor gettito Ici, il Comune è riuscito ad ottenere oltre 250 mila euro già accreditati all' Ente.
Lo rende noto l'assessore alle finanze Pippo Midili che ha riferito di aver ottenuto la somma grazie al supporto di una società intermediaria.
”Questa è la buona notizia – afferma Midili – ma ce n’è anche una negativa: il Comune di Milazzo ha perso oltre due milioni di euro in quanto in passato, sin dal 2001 non si era attivato alcun atto di indirizzo politico per richiedere questi benefici. Dispiace perché con questi soldi si potevano pagare tanti creditori evitando magari anche il ricorso a procedure giudiziarie”.
L’assessore ha aggiunto che l’attuale giunta ha invece dato mandato, con un atto di indirizzo al dirigente del settore finanze di individuare una società intermediaria per capire se quei benefici previsti dalla legge potevano essere attinti dal Comune mamertino. La società individuata si è subito attivata e qualche giorno fa, ha informato il sindaco Carmelo Pino che lo Stato ha riconosciuto i benefici da destinare al comune mamertino, disponendo l'accreditamento nelle casse comunali di euro 252.675,25 informando però che nulla si poteva fare per il passato. “L'Ente non avendo richiesto i benefici di legge per gli anni precedenti, ha perso l’opportunità di incamerare oltre due milioni di euro”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: