Comune di Milazzo, 11/11/2011- il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Si conclude oggi al Duomo antico il secondo Congresso regionale della Società Italiana di Malattie infettive e tropicali, presieduto dal prof. Giuseppe Sturniolo, Direttore dell’UOC di Malattie Infettive al Policlinico G. Martino. Ieri sera la cerimonia di inaugurazione alla quale sono intervenuti il sindaco Carmelo Pino, accompagnato dall’assessore Giuseppe Midili, il presidente della commissione sanità della Regione, on. Giuseppe Laccoto, il presidente dell’Ordine dei Medici, Giacomo Caudo. A seguire le relazioni di infettivologi appartenenti alle più accreditate strutture sanitarie nazionali. Scopo del convegno – come sottolineato dal prof. Sturniolo - è quello di fornire un aggiornamento nei vari aspetti delle infezioni in un gran numero di specialità medico- chirurgiche. In tale ottica particolare attenzione verrà attribuita all’impatto delle resistenze microbiche nei confronti delle malattie e alle possibilità che oggi si offrono alla classe medica, nel tentativo di contrastarne gli ulteriori sviluppi.
Oggi invece si parlerà degli aggiornamenti in merito alle terapie di infezioni virali, come le epatiti virali e la patologia HIV correlata, che notevoli ripercussioni presentano rispetto alla gestione di patologie che richiedono trattamenti farmacologici di particolare complessità e durata.
“Un appuntamento qualificante per la nostra città – ha detto il sindaco Pino – e ringrazio i promotori per la scelta di Milazzo. E’ opportuno riaffermare il ruolo della nostra località quale riferimento per la convegnistica di un certo livello”.
L’Ufficio Stampa


Nessun commento:
Posta un commento