Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 17 novembre 2011

Milazzo: Sedici consiglieri chiedono una commissione consiliare d’indagine nel settore urbanistico ed edilizio

17/11 /2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Sedici consiglieri comunali (primo firmatario Damiano Maisano) hanno presentato al sindaco e al presidente del consiglio comunale una mozione – allegata al presente comunicato – con la quale chiedono “la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario per la costituzione di una Commissione Consiliare d'indagine settore servizio amministrativo edilizia urbanistica, pianificazione urbanistica gestione tecnica attività edilizia e patrimonio.
Nel documento i consiglieri evidenziano “che l’attuale Amministrazione Comunale nei primi giorni del suo insediamento ha denunciato lo smarrimento di documenti relativi alla programmazione al P.R.G e che nei Programmi del Sindaco il P.R.G. è stato definito obiettivo strategico da perseguire prioritariamente perché strumento indispensabile per la ripresa economica occupazionale della città e per una razionale ed agevole pianificazione degli interventi infrastrutturali comunali necessari per la gestione ed il governo della città”.
Dopo aver sottolineato che “l'assenza del P.R.G. e quindi l'inadeguatezza di normative urbanistiche penalizza tutto il territorio dove si continuano ad autorizzare lottizzazioni e costruzioni, varianti parziali in assenza di quella generale vedi rilascio concessione edilizia impianto (UHMu3) n° 58 del 2011” si ricorda che “l'amministrazione ha più volte dichiarato che entro la fine de! 2011 avrebbe portato in aula la variante al P.R.G. mentre oggi a distanza di 15 mesi si affida ad un nuovo dirigen-te per la sua predisposizione”.
I consiglieri firmatari del documento sono, oltre a Maisano: Mellina, De Luca, Alesci, Saraò Santi, Saraò Orazio, Cusumano, Scicolone, Marano, Abramo, Doddo, Napoli Santo, Italiano, Di Bella, Andaloro e Materia. L’Ufficio Stampa
Il testo della mozione
-Al Sig. Sindaco della città di Milazzo
-Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale della Città di Milazzo
Oggetto: Mozione istituzione Commissione d'Indagine settore servizio amministrativo edilizia urbanistica,
pianificazione urbanistica, gestione tecnica, Attività edilizia-urbanistica. Patrimonio Convocazione Consiglio
Comunale straordinaria.
I Sottoscritti Consiglieri Comunali
Premesso -Che l’attuale Amministrazione Comunale nei primi giorni del suo insediamento ha denunciato lo smarrimento di documenti relativi alla programmazione al P.R.G. - Che nei Programmi del Sindaco il P.R.G. è stato definito obiettivo strategico da perseguire priori-tariamente perché strumento indispensabile per la ripresa economica occupazionale della città e per una razionale ed agevole pianificazione degli interventi infrastrutturali comunali necessari per la gestione ed il governo della città. -Che l'assenza del P.R.G. e quindi l'inadeguatezza di normative urbanistiche Penalizza tutto il terri-torio dove si continuano ad autorizzare lottizzazioni e costruzioni, varianti parziali in assenza di quella generale vedi rilascio concessione edilizia impianto (UHMu3)n° 58 del 2011. -Che dagli organi di stampa vedi "La città n°10 del 10\09\2010" il Sindaco dichiara che il P.R.G. deve dimostrarsi funzionale ai seguenti grandi obbiettivi: realizzazione della città pubblica, recupero di edifici fatiscenti e in disuso, edilizia turistico-ricettiva, edilizia residenziale sociale, opifici artigianali e per piccole medie imprese. -Che dal sito web dell'ente del 29\09\2011 il Sindaco dichiarava: " L'assunzione di un dirigente a tempo pieno al VII dipartimento si impone anche per procedere alla definizione della variante al P.R.G. -Che malgrado l'amministrazione ha più volte dichiarato che entro la fine de! 2011 avrebbe portato in aula la variante al P.R.G. mentre oggi a distanza di 15 mesi si affida ad un nuovo dirigente per la sua predisposizione.
Chiedono -La convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario per la costituzione di una Commissione Consiliare D'Indagine settore servizio amministrativo edilizia urbanistica, pianificazione urbanistica gestione tecnica attività edilizia e patrimonio.
16/11/2011

Nessun commento: