Mercoledì 25 gennaio 2012 - Comitato Provinciale Fipav di Messina.
A tutte le Società dei Campionati Provinciali
In riferimento alla nota diramata ed inviata a tutte le Società dei Campionati Nazionali e Regionali da parta della FIPAV Roma relativa alla situazione che sta creando disagi in diverse zone d'Italia a seguito della protesta degli autotrasportatori e nel caso la situazione dovesse diventare critica con improvvisi blocchi del traffico e soprattutto con mancanza di carburante nelle aree di servizio, al fine di garantire il regolare svolgimento delle gare si RACCOMANDA a tutte le società interessate di organizzarsi sin da ora al fine di predisporre le dovute scorte di carburante sui mezzi da utilizzare effettuando il pieno e informandosi sin dalla prossima allerta sulla percorribilità delle strade al fine di poter scegliere l'itinerario più idoneo.
Inoltre si raccomanda di anticipare la partenza e di utilizzare i mezzi pubblici in modo tale da poter giungere nella città sede della gara in modo agevole superando gli eventuali imprevisti.
A tal proposito si ricorda che, come previsto dai regolamenti, resta confermata l’obbligatorietà dell’uso del mezzo pubblico per l’effettuazione delle trasferte e per vostra conoscenza si riporta la norma stessa:
Organizzazione delle Trasferte e Assenza squadra in campo
Tutte le squadre hanno il preciso obbligo di raggiungere la sede della gara, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche e di traffico.
A tal proposito resta confermata l’obbligatorietà dell’uso del mezzo pubblico per l’effettuazione delle trasferte.
Nel caso di situazioni di particolare gravità o manifestazioni meteorologiche di particolare violenza, debitamente comprovati dagli organi pubblici preposti, sarà cura dell’Ufficio Campionati provvedere alla sospensione delle gare che potranno essere anche recuperate in altro orario della stessa giornata o rinviate al giorno successivo, fermo restando l’accordo delle due società; in caso di mancato accordo l’Ufficio Campionati fisserà di ufficio la gara.
E’ ovvio che in assenza di sospensione delle gare da parte dell’Ufficio Campionati, nel caso di assenza di una squadra si applicherà l’art. 23 del Regolamento Gare.
SI RACCOMANDA pertanto la massima attenzione nell'organizzazione della trasferta informandosi per tempo sulla regolarità dei mezzi pubblici (aerei, treni, bus, ecc.).
Sarà nostra cura seguire la situazione, ma vi informiamo che se i mezzi pubblici svolgono regolarmente servizio, bisogna comunque raggiungere la località sede della gara.
Nessun commento:
Posta un commento