La foto panoramica della chiesa del Carmine, nel centro di Milazzo ( fonte: gruppo presente su Facebook “ Riapriamo la Chiesa del Carmine Milazzo: www.facebook.com/groups/201678286535915/?ref=ts
Il consigliere comunale Santi Saraò ha chiesto al sindaco Carmelo Pino di attivarsi per far riaprire la chiesa del Carmine di piano Baele, chiusa ormai da diverso tempo a seguito della partenza di padre Timoteo Azzopardi, che ha lasciato per motivi di salute. Da allora – è trascorso quasi un anno - come sottolinea lo stesso consigliere, l’Ordine dei carmelitani non ha inviato un sostituto”. Saraò, nel ricordare che i fedeli hanno raccolto delle firme per sollecitare la ripresa delle attività liturgiche, sottolinea la valenza del tempio religioso, “da sempre punto di riferimento e luogo di aggregazione dei fedeli milazzesi”.
L’Ufficio Stampa
Il testo dell'interrogazione del consigliere comunale Santi Michele Saraò:
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale
AL SINDACO SEDE MILAZZO
INTERROGAZIONE, PREMESSO -CHE diversi comunicati stampa nei mesi scorsi hanno paventato la chiusura di diverse chiese nel centro cittadino.
CONSIDERATO -CHE diversi fedeli hanno cercato con raccolte di firme di scongiurare tutto ciò.
-VISTO che la “CHIESA” è ancora oggi punto di aggregazione delle famiglie degli anziani e della società
odierna. -VISTO tale iniziative intraprese dai fedeli sono state vane nonostante siano state sostenute con un documento a firma di tutto il consiglio comunale.
INTERROGA Il Sindaco di Milazzo per conoscere se abbia intenzioni di intraprendere iniziative volte ad ottenere la possibile riapertura della Chiesa del Carmine,/Appartenente ai Carmelitani) luogo di culto secolare che è stata punto di riferimento fino alla data di chiusura di molti fedeli oltre ad essere la Chiesa dalla quale prende avvio la processione della Pietà che richiama folle di fedeli da sempre .
Il CONSIGLIERE COMUNALESANTI MICHELE SARAO’

Nessun commento:
Posta un commento