La gara di domenica preceduta da una polemica, il comunicato sulla vicenda e quello che Basket Barcellona è accanto alla Parent Project per aiutare la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
QUI BARCELLONA: LE PARTITE SI GIOCANO SUL CAMPO...
Sabato, 11 Febbraio 2012- Ufficio Stampa Basket Barcellona.
Non si é fatta attendere la risposta della società Basket Barcellona dopo il secondo comunicato della Società New Basket Brindisi che annunciava, quasi a malincuore, la partenza verso la Sicilia, appellandosi al venir meno del principio di eguaglianza competitiva. Di seguito, si riportano le affermazioni del presidente Immacolato Bonina: "Le dichiarazioni contenute nel comunicato della società New Basket Brindisi mi appaiono come strumentali e niente più.
Noi stessi abbiamo provveduto a far conoscere a Legadue tutti i voli disponibili ed i percorsi alternativi per raggiungere Barcellona Pozzo di Gotto, questo perchè riteniamo di doverle tentare tutte prima di rinviare una gara. Noi ne avevamo ben cinque la settimana scorsa già pronti in vista della gara di Forlì, ma questa é un'altra storia. A me sembra evidente che la società Brindisi abbia attuato una mossa strumentale per non scendere in campo al Palalberti. Poi, sul dover affrontare la trasferta in pullman, mi sento di dire che la nostra squadra ha sempre raggiunto la Puglia proprio in pullman e lo stesso é accaduto in quindici anni di mia esperienza nel calcio.
Non vedo dove sia il problema di giungere in Sicilia in pullman e non credo che ciò faccia venir meno il principio di eguaglianza competitiva a cui la società pugliese fa così largo riferimento nel suo comunicato stampa. Peraltro, qui in provincia di Messina e in Calabria non ci risulta che ci siano grossi problemi legati al maltempo e relativamente alla viabilità.
E, se Brindisi avrà bisogno di una struttura per allenarsi, non ha che da chiedere e verrà messa in condizione di usufruirne negli orari previsti dai regolamenti, così come é sempre successo con tutte le compagini che abbiamo ospitato. Vorrei inoltre ricordare che, lo scorso 22 novembre, la nostra città é stata colpita da un'alluvione di grossa rilevanza.
La squadra non si é allenata per un'intera settimana, eppure la domenica successiva siamo scesi in campo a Jesi, perdendo. E questo con negli occhi la nostra città ridotta ad uno scenario catastrofico. Ritengo che le partite vadano giocate sul campo senza attaccarsi a sterili strumentalizzazioni. Con o senza la squadra al gran completo". Ufficio stampa BASKET BARCELLONA
BASKET BARCELLONA CON PARENT PROJECT
Sabato, 11 Febbraio 2012
Anche Basket Barcellona accanto alla Parent Project per aiutare la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Domani, prima dell'incontro tra Sigma Barcellona ed Enel Brindisi, i giocatori scenderanno in campo con le maglie solidali per contribuire alla campagna di sensibilizzazione promossa dall'associazione no profit.
Per sostenere la Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”, dal 11 al 20 febbraio 2012 si può inviare un SMS al numero 45504 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce per donare 2 euro, oppure chiamare il numero da rete fissa Telecom, Fastweb per donare 2 o 5 euro o TeleTu per donare 2 euro.
Tra gli eventi di maggior risalto organizzati nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione di Parent Project Onlus, dal 17 al 19 febbraio, avrà luogo presso l’Ergife Palace Hotel di Roma, la Decima Edizione della “Conferenza Internazionale sulla Distrofia Muscolare Duchenne/Becker” che vedrà riuniti esperti e famiglie per parlare degli sviluppi della ricerca scientifica e dell’approccio clinico multidisciplinare.
Per maggiori informazioni sulla Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”, sul Progetto di Audit Civico, sul Programma della Conferenza e per essere aggiornati sulle iniziative organizzate in diverse città italiane dalle famiglie e dai volontari, visitare il sito www.parentproject.it
Ufficio stampa BASKET BARCELLONA

Nessun commento:
Posta un commento