Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 26 febbraio 2012

Calcio: Milazzo-Campobasso 1-1, dietrofront dell’arbitro su un rigore per i locali

Milazzo sprecone e... defraudato
Termina in parità la sfida con il Campobasso (1-1) fra le polemiche
Mamertini superiori agli ospiti, ma non basta una buona prestazione per battere il Campobasso. Domenica 26 Febbraio 2012 (Fonte Ss Milazzo.it)
Alle volte non basta essere superiori agli avversari e dimostrare di non meritare la posizione occupata in classifica. Ci vuole qualcosa in più. Magari un pizzico di fortuna, per carità, ma certamente la direzione di gara del signor Zivelli di Torre Annunziata non è andata giù.
Nei momenti topici del match, la giacchetta nera, è stata indecisa e ha commesso degli errori che hanno pesato non poco sull'andamento del risultato.
Netto e solare il primo rigore concesso ai mamertini per un fallo di Scudieri su uno sgusciante e frizzante Scalzone. Penalty realizzato dal buon Chiaria.
Poi, nella ripresa Zivelli si erge a protagonista e concende un penalty agli ospiti fra lo stupore dei molisani che ringraziano e mettono dentro la rete del pari con Todino. Quattro minuti dopo analoga azione in area ospite e altro rigore. Chiaria posiziona la sfera sul dischetto, ma l'assistente dell'arbitro, Pellegrini, lo richiama a sè e gli fa cambiare idea. Episodi assai discutibili che, purtroppo, hanno inciso sul match.
Il Milazzo, tornando alla partita, ha lottato con il cuore, ma è stato impreciso sotto porta (nell'immagine gentilmente concessaci da Arte Foto una occasione di Cuomo, ma l'arbitro aveva già fischiato l'off side) sprecando quattro-cinque nitide palle gol prima per chiudere la gara e poi per ritornare in vantaggio. Peccato, perché una vittoria oggi contro il Campobasso avrebbe rilanciato i mamertini in classifica che, invece, restano invischiati nei bassifondi, anche se fuori dalla zona caldissima.
MILAZZO – CAMPOBASSO 1 - 1
Milazzo (4-4-2): Messina; Imparato, Benci (9’ st Urso), Cucinotta, Quintoni; Nicastro (17’ st Ingemi), Cuomo, Bucolo, Proietti; Chiaria, Scalzone. A disposizione: Croce, Malafronte, Simonetti, Strumbo, Fiore. All. Catalano (Trimarchi squalificato).
Campobasso (4-2-3-1): Senatore; Forgione, Mateo, Scudieri, Bertozzini; Licciardi (1’ st La Porta), Giannattasio; Rega (1’ st Fassari), Cirillo, Todino; Cruz (46’ st Volpicelli). A disposizione: Compare, Bruno, Baldares, Mazza. All. Imbimbo.
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata. Ass.: Calcopietri-Pellegrini.
Marcatori: 31’ pt Chiaria (rig. M), 21’ st Todino (rig. C).
Ammoniti: Mateo (C), Imparato (M), Cruz (C), Cirillo (C), Cuomo (M), Bucolo (M), Quintoni (M).
Note. 256 spettatori paganti. Allontanato dalla panchina, al 34’ del secondo tempo, il ds del Milazzo Ferrigno. Calci d’angolo 7 a 1 in favore dei padroni di casa. Rec.: 1’ e 6’.

Nessun commento: