Il primo corso di formazione e qualificazione per i Supervisori Tecnici Regionali.si svolgerà sabato 18 febbraio 2012, a Pergusa (EN) presso l’hotel Garden, via dei Miti n. 72, con inizio alle ore 10,00. Fonte: fipavsicilia.it
Il Consiglio Regionale Fipav Sicilia, nell’ottica di sviluppare sempre più una cultura sportiva e pallavolistica, ha deciso di istituire la figura del Supervisore Tecnico Regionale per i campionati regionali di serie C e D, con specifiche funzioni di ausilio e di tutela per le società e gli ufficiali di gara, allo scopo di garantire una presenza visibile all’interno dei campi di gioco in tutte quelle gare che, a giudizio della Commissione Gare e della Commissione Regionale U.d.G., presentino una particolare valenza tecnica o presumibili difficoltà di carattere ambientale.
A tal fine, si è ritenuto di creare un vero e proprio Albo dei Supervisori Tecnici che sarà composto da tutti coloro - dirigenti federali, allenatori benemeriti e di provata esperienza, osservatori, arbitri nazionali – che, previa partecipazione e superamento di uno specifico corso di formazione a cura del responsabile del settore, siano in possesso di specifici requisiti tecnici e di un riconosciuto carisma, maturato nel tempo.
Ciò premesso, si invita la S.V. a partecipare al corso di formazione e qualificazione che si svolgerà sabato 18 febbraio 2012, a Pergusa (EN) presso l’hotel Garden, via dei Miti n. 72, con inizio alle ore 10,00. .
Si ricorda che la partecipazione al corso, il cui programma in dettaglio è allegato alla presente, è condizione necessaria affinché si possa ottenere l’inserimento nell’Albo dei Supervisori Tecnici.
Si invita pertanto a confermare la propria adesione via e-mail ai seguenti indirizzi: rro@fipavsicilia.it -
arbitri@fipavsicilia.it, entro e non oltre venerdì 10 Febbraio 2012.
PROGRAMMA RADUNO SUPERVISORI TECNICI REGIONALI 18 Febbraio 2012 PERGUSA (EN)– HOTEL GARDEN
10,00 Arrivo dei partecipanti ed accreditamento
10,15 Apertura del corso - Saluto del CR
10,30 Figura e compiti del Supervisore Tecnico Regionale
11,15 Modalità di compilazione della Relazione del Supervisore
12,00 Fine dei lavori -
Nessun commento:
Posta un commento