Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 22 marzo 2012

Le squadre del Calcio a 5 del Valle del Mela

di Nino La Rosa
VALLE DEL MELA - CALCIO A 5 MASCHILE E FEMMINILE
Campionati d’avanguardia per le squadre di calcio a 5 del Valle del Mela che, dopo aver già conquistato la finale provinciale nei giovanissimi, sta ben figurando nella seconda fase del campionato di serie D maschile girone A2 mentre le donne sono in testa alla classifica del campionato di serie D, seppure in condominio col Real Rometta. I ragazzi guidati da Cafeo hanno tutte le carte in regola per accedere alle semifinali per la conquista della serie C datosi che guidano il proprio girone con 10 punti e tutto dovrebbe decidersi nella gara interna di sabato prossimo contro il diretto concorrente Salina. Le ragazze, vincendo la prima dopo il giro di boa a S.Alessio per 11 a 4, hanno dato una prova di forza e delle proprie potenzialità che le vedono grandi protagoniste in questa stagione. Valide antagoniste si sono rivelate Rometta e Villafranca mentre in negativo va evidenziato il comportamento del forte AICS Messina che alternando rinunce a grandi prestazioni, mette a repentaglio la regolarità del torneo.
Ancora c’è tutto il girone di ritorno che metterà a dura prova tutte le squadre in lizza per la vittoria finale ma i colori giallorossi del Valle del Mela, con Salvatore Insana alla guida di un magnifico gruppo di ragazze che si impegnano al massimo, saranno sicuramente tra i più brillanti.
CALCIO A 5 GIOVANISSIMI: IL VALLE DEL MELA CONQUISTA LA FINALE PROVINCIALE. IN SEMIFINALE TRAVOLTO L’ATLETICO VILLAFRANCA: 11-3
Giammoro- Prova di forza oltreché di capacità tecnico-tattiche dei giovanissimi guidati dal tandem Angelo Santoro e Salvatore Saija che in semifinale schiacciano sotto una messe di reti l’Atletico Villafranca. I giallorossi si confermano macchina da goal e, dopo le 108 reti messe a segno in campionato, ne confezionano 11 in semifinale pur sciupandone altrettante. L’avversario è risultato ben poca cosa, lento, impacciato oltreché impaurito dalla forza d’urto dei padroni di casa che giocavano sul terreno amico per aver vinto, dominandolo a punteggio pieno – 10 vittorie in altrettante gare pari a 30 punti con 108 reti messe a segno e solo 16 subite- il proprio girone mentre gli avversari erano giunti secondi nel loro ad un solo punto dalla vincitrice Futura 2008( 21 i punti conquistati contro i 22 dell’avversario). Quest’ultima nell’altra semifinale affronterà sabato 24 marzo al Palacep-Messina – ore 17,00, il Venetico che con 19 punti s’è piazzato al secondo posto dietro il Valle del Mela nel girone A. Sicuramente una prestazione tonica e di spessore per i giovani giallorossi che hanno limitato l’avversario alla semplice apparizione tant’è che anche il direttore di gara, comprendendo l’enorme divario tra le due contendenti, ci ha messo lo zampino affinché i locali non dilagassero. Il dato più rilevante in seno ai ragazzi del Valle del Mela è la grande capacità di far gruppo per cui nessuna prima donna ma un gruppo fantastico.

Nessun commento: