Il sindaco Carmelo Pino, accompagnato dall’assessore Stefania Scolaro, ha partecipato all’inaugurazione dell’elipista dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo. Alla cerimonia erano presenti l’Assessore Regionale della Salute, Massimo Russo, il Vicepresidente dell’ARS, Santi Formica, il Presidente della Commissione Sanità dell’ARS, Giuseppe Laccoto, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Francesco Poli, numerose autorità civili, religiose e militari e diversi consiglieri comunali.
Nel corso della stessa inaugurazione, è stata scoperta una targa in memoria di Sergio Torre, pilota milazzese del servizio 118, scomparso nell’adempimento del proprio dovere lo scorso 9 novembre nella zona di Mineo. La pista, operativa h24, svolgerà una funzione di fondamentale importanza nell’ottica della politica dell’Azienda volta a garantire la sicurezza e l’assistenza sanitaria ad un vasto bacino di utenza presente in un raggio che comprende non solo l’area ospedaliera di Milazzo, ma anche le vicine isole Eolie (sarà infatti assicurato un rapido collegamento con l’ospedale di Lipari) e il polo petrolifero della Raffineria di Milazzo.
Il primo cittadino ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione dell’elisuperficie attiva h24 che sicuramente rappresenterà un ulteriore servizio per la comunità – ha sottolineato – e si è detto felice per l’intitolazione della stessa alla memoria del pilota Sergio Torre, “un ragazzo eccezionale, molto legato alla famiglia e ai veri valori della vita, sempre pronto a mettersi a disposizione di chi aveva bisogno”.
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento