Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 16 marzo 2012

Milazzo: Proposta una “card” per ottenere sconti sull’acquisto della benzina

Comune di Milazzo, Ufficio stampa, comunicato n° 120 del 16/3 /2012.
Una “card” che consenta ai cittadini di Milazzo di poter usufruire di uno sconto sull’acquisto dei carburanti. La proposta del consigliere Carmelo Formica è stata condivisa dai presenti in aula consiliare che approvando la mozione hanno dato mandato al sindaco di farsi promotore di una richiesta alla Raffineria Milazzo affinché i residenti siano dotati di una "card" che preveda uno sconto che potrebbe essere pari all’aumento adottato dalla manovra Monti nel decreto “SalvaItalia”.
“Ritengo che si tratti di una iniziativa facilmente attuabile – ha affermato Formica - in quanto l'onere sarebbe solo ed esclusivamente a carico della compagnia petrolifera e non inciderebbe in maniera significativa sui colossali guadagni delle compagnie, che già in alcune parti d'Italia hanno deciso di diminuire i prezzi dei carburanti in distributori che si trovano in centri commerciali. La riduzione dovrebbe riguardare i distributori ricadenti nel Comune di Milazzo gestiti dal gruppo Eni-Q8”.
Il consigliere poi sottolinea che in questi decenni “la Raffineria ha fornito opportunità di lavoro, ma anche determinato una flessione alla vocazione e alle opportunità turistiche del territorio, condizionando anche la qualità della vita. Quella della “card” sarebbe comunque solo un gesto di sensibilità verso la popolazione locale, ovviamente non barattabile con il rispetto della riduzione delle emissioni inquinanti e darebbe beneficio a tutti coloro che sono costretti ad usare l’auto per esigenze lavorative con costi che in questi ultimi mesi, con l’aumento della benzina, crescono continuamente”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: