L’assessorato regionale alle Autonomie Locali ha disposto un intervento ispettivo al Comune di Milazzo per verificare la situazione finanziaria in cui versa l’Ente. Il funzionario designato è il dottor Angelo Sajeva dell’Ufficio ispettivo dell’assessorato.
La nomina è stata firmata dall’assessore regionale Caterina Chinnici, a seguito di alcune note trasmesse dal Comune di Milazzo, a firma del sindaco e del segretario generale, nelle quali viene descritta la delicata situazione finanziaria del Comune, con particolare riferimento all’eventuale ricorrenza dei presupposti per la dichiarazione di dissesto finanziario. Il Comune ha anche inviato all’Assessorato copia della deliberazione di giunta nella quale si prende atto della relazione del Collegio dei Revisori dei Conti sulla situazione economico-finanziaria e l’ipotesi di dissesto finanziario”.
Il dottor Sajeva si è insediato questa mattina a palazzo dell’Aquila e ha chiesto al responsabile dei Servizi Finanziari e dell’Organo di revisione economico-finanziaria di voler relazionare in merito, con particolare riferimento al contenuto delle disposizioni di cui all’art. 244 del d.lgs 267/2000.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento:
Posta un commento