Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 28 aprile 2012

Milazzo: Successo della manifestazione “Un calcio alla Leucemia”

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato nr. 191 del 27/4/2012.
Riscontri positivi anche quest’anno per la seconda edizione del torneo benefico “Un Calcio alla Leucemia” organizzato dall'ass. CISP ( Concretizzare: Idee, Sogni e progetti) che donerà l'intero ricavato dell'evento all'Ass. ABAL di Messina da anni impegnata nella sfida del miglioramento del-le condizioni dei bambini ed adulti leucemici della provincia.
Dopo un avvincente torneo tra le rappresentative calcistiche dei 4 Istituti Superiori di Milazzo sono stati i ragazzi dell' ITI “E.Majorana” ad aggiudicarsi il torneo nella finalissima contro l'ITET “L.da Vinci” grazie al goal allo scadere di Pedroni, eletto miglior giocatore del Torneo.
"A vincere oggi è stata la solidarietà" tiene a precisare Francesco Arizzi, Vicepresidente CISP, " La nostra collaborazione con l'ABAL si fonda oltre che sulla serietà dell'associazione anche sulla sua “mission” ovvero cercare di annullare i viaggi della speranza delle famiglie con bambini leucemici. Vedere tutti questi ragazzi qui, presenti oggi non per saltare un giorno di scuola ma per stringersi insieme è emozionante e ci riempie di orgoglio".
A rappresentare l’istituzione comunale l’assessore alla Famiglia Massimo D'Amore che, plaudendo all'iniziativa, ha ribadito l'importanza di momenti di sensibilizzazione. "E' un ottimo risultato soprattutto perché parte "da giovani" e tra i giovani trova forza per affermare il valore della solidarietà. In tempi difficili come quelli odierni è un segnale confortante che ci impegna ad accompagnare CISP ed ABAL nel loro percorso di crescita. Quest'anno gli sforzi sono stai premiati da un'ampia partecipazione e questa manifestazione si candida, a mio avviso, ad essere appuntamento "fisso" per i prossimi anni”.
L’ufficio stampa

Nessun commento: