
Domande da presentare entro il 18 giugno.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n.274 del 7/06/2012.
L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, presieduto da Massimo D’Amore ha reso noto che la Regione Siciliana ha approvato l’Avviso Pubblico per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Tra gli interventi è stato previsto un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver del soggetto affetto da SLA, in sostituzione di altre figure professionali. Per tale progetto è stato previsto uno stanziamento regionale pari ad €. 3.500.000,00.
Il Distretto, socio-sanitario di Milazzo ha così adottato il bando per l’acquisizione delle istanze relative alla concessione dell’assegno di sostegno economico, di cui al citato decreto, che dovranno essere presentate entro e non oltre il 18/06/2012.
Destinatari dell’intervento sono i pazienti che risiedono nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D27, in possesso di una diagnosi definitiva SLA, che manifestano una grave compromissione dell’autonomia personale e necessitano di assistenza continua.
L’assegno di sostegno economico viene fissato in €. 400,00 mensili e compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse regionali disponibili e verrà erogato per un biennio.
Le domande devono essere presentate presso il Comune di rispettiva residenza, utilizzando il modello predisposto dall’ ufficio e allegando la documentazione richiesta nel bando.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli uffici servizi sociali dei Comuni di residenza del Distretto Socio-Sanitario D27.
L’Ufficio Stampahttp://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/4823/1_Avviso%20per%20SLA.pdf
Nessun commento:
Posta un commento