Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 14 giugno 2012

Milazzo: La Regione finanzia 900 mila euro per interventi nelle zone interessate dall’alluvione


Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n.288 dell’14/06/2012.
La Regione Siciliana – Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica utilità – ha inserito Milazzo tra i Comuni beneficiari del finanziamento previsti dal Piano degli interventi urgenti ed indifferibili approvato dalla giunta Lombardo il 21 maggio scorso.
Al Comune mamertino saranno messi a disposizione 900 mila euro da utilizzare per ripristinare le tubazioni di Fiumarella e la condotta idrica del Torrente Mela danneggiate dall'alluvione del 22 novembre dello scorso anno.
A comunicarlo al sindaco Pino è stato con una propria nota il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo che invita il Comune a “predisporre nel più breve tempo possibile il progetto esecutivo e gli atti necessari per la realizzazione dell’opera.
“Si tratta di due interventi importanti – spiega il sindaco – che ci consentiranno di attenzionare dei luoghi che hanno subito ingenti danni in occasione del nubifragio dello scorso anno. Il primo intervento per l’importo di 700 mila euro ci permetterà di ripristinare la condotta in ghisa nel torrente Mela, l’altro di 200 mila euro verrà utilizzato per la sistemazione della tubazione idrica nel tratto compreso tra le vie Botteghelle e Fiumarella. Ho già dato disposizione agli uffici dell’assessorato ai Lavori pubblici di attivarsi tempestivamente per la predisposizione dei progetti esecutivi da inviare a Palermo”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: