Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 21 giugno 2012

Milazzo: Pulizia delle spiagge, la ditta inizia i lavori


Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n° 298 del 21/6/2012.
Iniziati i lavori di pulizia straordinaria ed ordinaria delle spiagge del territorio comunale (zona Levante e Ponente), consistente nella bonifica meccanica e manuale dei rifiuti giacenti sugli arenili e a ridosso dei terrapieni comunali. L’intervento è scattato nella zona di Croce di Mare e proseguirà con carattere prioritario nelle zone maggiormente frequentate dai bagnanti.
Il servizio sarà operativo sino al 9 settembre. Dal 20 luglio al 20 agosto, la pulizia verrà effettuata tutti i giorni, compresa la domenica.
“L’obiettivo è garantire per tutta l’estate la pulizia degli arenili ad accesso libero – afferma l’assessore all’Ambiente Maurizio Capone - prevedendo nonostante le esigue risorse economiche anche alla fornitura di cestini portarifiuti per far sì che i bagnanti non abbandonino i rifiuti sulla spiaggia e operando anche una campagna informativa con cartelli. Credo che ciò sia importante in quanto, è giusto che un amministratore pubblico s’impegni a offrire una spiaggia pulita, ma è altrettanto indispensabile che il cittadino si adoperi per evitare di trasformare l’arenile in discarica. Auspico la massima collaborazione dei cittadini, attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti. Penso ad esempio anche agli oggetti in plastica o alle semplici cicche di sigarette che non vanno sepolti o abbandonati sulla spiaggia. Relativamente alla Ngonia del Tono confido, alla luce della concessione rilasciata ai pescatori, che si creino le condizioni per consentire a tutti una serena fruizione della spiaggia, senza incomprensioni o limitazioni”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: