Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 16 luglio 2012

Milazzo: Mostra di Bruno Samperi a palazzo D’Amico sino a giorno 28

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 338 del 16/07/2012.
Resterà aperta sino al prossimo 28 luglio la mostra inaugurata a palazzo D'Amico dell’artista messinese Bruno Samperi, inaugurata sabato sera dall’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro.
L’evento, inserito tra le manifestazioni della XIV Settimana nazionale della Cultura dell’assessorato Politiche culturali della Provincia regionale e del Ministero per i Beni e le Attività culturali e che successivamente si è collegata a Milazzo tramite una convenzione tra i due Enti, darà la possibilità ai visitatori di apprezzare un artista che può definirsi “personalità inquieta e libera da schemi stilistici che si esprime lasciandosi guidare dagli umori del momento, che lo spingono a volte ad un fuggevole aggancio con la realtà, ma più spesso a tormentare la tela, a graffiare il colore dopo averlo steso, quasi in una volontà di annullamento del mondo e dell’oggetto.
Samperi è un artista molto noto non solo a Messina e il Sicilia, ma anche a livello nazionale. Nella sua pittura Samperi raffigura il paesaggio, la natura morta, la figura umana. Nella sua più recente produzione, l'artista adopera l'inchiostro.
“Una mostra sicuramente da visitare – ha detto l’assessore – perché dalla visione del percorso del pittore riusciamo a regalarci profonde emozioni”.
L’ufficio stampa

Nessun commento: