Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 4 luglio 2012

Milazzo: Passerelle sulle spiagge - Spiaggia libera senza barriere

Comunicato Legambiente:
Per la prima operazione hanno partecipato oltre ai ragazzi provenienti del centro di accoglienza di Lampedusa anche i consiglieri comunali Salvatore Gitto, Antonio Isgrò e Filippo Cento, e cittadini volontari.
Questo impegno rappresenta un momento di grande valore civile che elimina barriere e consente a tutti fruitori della spiaggia libera di raggiungerla con facilità. L'iniziativa continuerà sabato prossimo e chiunque volesse aggiungersi non potrà che rafforzare la catena della solidarietà.
Legambiente: nuovamente le passerelle sulla spiaggia
PER UNA SPIAGGIA LIBERA SENZA BARRIERE
Alla presenza dei consiglieri comunali Salvatore Gitto, Antonio Isgrò e Filippo Cento, e dei ragazzi provenienti dal centro di accoglienza di Lampedusa con Francesco Giunta presidente della cooperativa Utopia e di altri volontari locali, sono state posizionate alcune passerelle sulla spiaggia di ponente, frutto del lavoro dei volontari nazionali e internazionali che negli anni passati hanno dedicato le loro vacanze alla cittadinanza di Milazzo , adoperandosi in modo concreto per l'ambiente ed il sociale con iniziative che riguardavano il recupero degli antichi sentieri e la costruzione e collocazione di passerelle lignee per favorire l'accesso al mare a tutti. Un patrimonio materiale custodito dall'associazione ambientalista e che è stato utilizzato, nonostante l'interruzione dei campi del volontariato. Un lavoro anche quest'anno del campo di volontariato per dare continuità al lavoro degli anni precedenti con l'aiuto concreto dei volontari locali che hanno messo le proprie energie per un servizio civile così utile per un' estate senza barriere.
I Cittadini , vedendo il grande lavoro svolto negli anni , hanno espresso apprezzamento e solidarietà a tutti quei volontari , guidati da Pippo Ruggeri, che gratuitamente hanno reso un servizio così utile alla comunità milazzese. Già 6 punti facilitano l'accesso al mare ma nei prossimi giorni ce ne saranno altri, sperando sempre nella collaborazioni di tutti quei volontari che si vorranno unire in questa opera di grande valore sociale

Nessun commento: