Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 8 agosto 2012

Milazzo: Adesione del Comune alla Srr che gestirà le Ato

Comune di Milazzo-Ufficio stampa-comunicato n. 367 del 07/08/2012.
Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza lo Statuto e l’atto costitutivo della Srr “Messina area metropolitana”, società che si occuperà della regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti. Un adempimento obbligatorio, come specificato dai funzionari comunali intervenuti in aula, in quanto in caso contrario sarebbe stato nominato un commissario ad acta.
A votare favorevolmente i consiglieri Mellina, De Luca, Capone, Bagli, Cusumano, Di Bella, Scicolone, Orazio Saraò, Cento, Gitto, Italiano e Santo Napoli; contrari Messina ed Isgrò, astenuti Foti, Antonino Napoli, Santi Michele Saraò, Maisano e Busacca.
In buona sostanza si tratta della nuova fase che la Regione ha aperto per le società Ato prevedendo la partecipazione dei vari enti locali. Il capitale sociale iniziale ammonta a 120 mila euro, con il 95 per cento riservato ai Comuni con quote calcolate sulla base della popolazione residente, mentre il restante 5% costituisce la quota di capitale della Provincia regionale appartenente all’Ato. Con l’approvazione della proposta di delibera il consiglio comunale ha pure autorizzato il legale rappresentante dell’ente a procedere alla stipula dell’atto costitutivo ed alla sottoscrizione delle quote sociali.
L’ufficio stampa

Nessun commento: