Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 20 settembre 2012

Calcio Lega Pro, girone A di 2^ Divisione: Milazzo-Pro Patria

Pro Patria punti 6 in classifica, una sconfitta e due vittorie di fila, contro Alessandria e Rimini. Milazzo con due punti, arrivati dalle trasferte di Casale (0-0) e Fano (3-3), in casa la sconfitta contro Forlì ( 4-0).
Milazzo-Pro Patria, quarta di campionato, domenica 23/9/2012 –ore 15,00, arbitro: Alessandro Greco di Lecce; assistenti: Antonino Oliveri di Acireale e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
A Milazzo arriva l’Aurora Pro Patria 1919, meglio conosciuta come Pro Patria, società calcistica lombarda con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Per la gara del “Grotta Polifemo” di Milazzo (nella foto), il tecnico biancoblù Aldo Firicano – come riportato nel sito dei “tigrotti” , potrà riavere a disposizione Pantano e Cozzolino, che rientrano dalla squalifica, oltre a Bruccini che giocherà con ogni probabilità con una maschera protettiva, dopo l’infortunio al setto nasale. Forse ci sarà anche Sala ma le condizioni del portierino sono ancora da valutare al meglio. Molto atteso l'impiego del  giovane pipelet Andrea Sala, classe ’93, contro l’Alessandria, terminata 2-1, respingeva il tiro dal dischetto di Degano, salvando il risultato.
La Pro Patria, dopo la sconfitta interna della prima giornata (2-0) contro Savona, ha iniziato un filotto di due risultati utili: 2 a 1 nella trasferta di Alessandria e domenica scorsa, in casa, 4 a 1 contro Rimini.
Nella gara giocata ad Alessandria, seconda giornata, doppietta dell’attaccante Nicola Falomi, aretino di Cortona, a segno anche domenica scorsa, nel poker in rimonta contro Rimini. Ha realizzato la terza rete, dopo quella di Serafini e Giannone, prima di Calzi. Nella classifica dei marcatori, Falomi (3 reti), una a testa per Serafini, Giannone e Calzi.
Infine, una curiosità che riguarda la squadra di Busto Arsizio, in particolare il nome degli abitanti: bustocchi, o bustesi ( bustocchi per chi è nato nella città, bustesi per chi non è nato nella città).

Nessun commento: