Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 24 settembre 2012

Merì: Amministratori comunali al lavoro per pulire il parco giochi

LODEVOLE INIZIATIVA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MERI':  AL LAVORO NEL FINE SETTIMANA PER LA PULIZIA DEL PARCO GIOCHI.
Comune di Meri – comunicato stampa del 24/09/2012.
Week end di lavoro per l'amministrazione comunale di Merì capitanata dal sindaco Felice Borghese. Dal momento che gli operai del comune sono impegnati già su vari fronti e che i fondi a disposizione dell'ente non consentono l'assunzione di nuovo personale, assessori e consiglieri comunali per ben due giorni hanno dismesso i loro abiti da ufficio per indossare tuta e t-shirt. Armati di pale e rastrelli, hanno deciso di mettere a nuovo il parco giochi di Merì per la felicità di tutti i bimbi del paese che finalmente sono tornati in possesso dello spazio in cui trascorrere qualche ora all'aria aperta. Erba alta e oggetti di vario genere abbandonati all'interno dell'area impedivano l'accesso al parco di ben 250 metri quadrati, oltre a renderlo inidoneo allo scopo cui in origine era stato destinato, il divertimento dei più piccoli. Francesco Nania, assessore allo sport al turismo e allo spettacolo con deleghe alla protezione civile, al commercio e all'artigianato, Osvaldo Scolaro, presidente del consiglio comunale, Antonino Campo, consigliere capogruppo di maggioranza e il consigliere comunale Giusy Mastroeni hanno iniziato a tirare via le erbacce e a rimuovere i rifiuti davanti agli occhi increduli dei passanti. Tanta gente, dopo averli osservati per qualche
istante, non ha esitato a rimboccarsi le maniche e ad unirsi alla singolare squadra fornendo un preziosissimo aiuto. "Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto - ha commentato l'Assessore Nania ancora in abiti da lavoro - e siamo felici di aver ricevuto il sostegno di così tanti volontari che non hanno esitato a mettersi a disposizione per la tutela e la salvaguardia del bene comune nonostante le difficoltà finanziarie che tanti comuni purtroppo oggi devono affrontare".

Nessun commento: