Calcio a 11 femminile: Coppa Sicilia , andata domenica 14.10.2012 ore 15.30 – ritorno domenica 21.10.2012 ore 15.30.
Non basta alla squadra locale il gol iniziale di Grillo del Valle del Mela ( nelle due foto).
VALLE DEL MELA-CONCA D’ORO MONREALE 1-3
di Nin o La Rosa
Reti: p.t.5’ Grillo(Valle) ,45’Filingeri; nel s.t.: 41’Sciarrata, 44’Cannatella.
Reti: p.t.5’ Grillo(Valle) ,45’Filingeri; nel s.t.: 41’Sciarrata, 44’Cannatella.
Valle del Mela: Amalfa, Gemellaro, Pino, Pirri(42’st Carulli), Lupo, Accordo, Mariano, Pinizzotto(24’ st Maio), Misiano(17’st Evangelista), Ruggeri, Grillo. All. Insana
Conca D’Oro Monreale: Modica, Fortunato, Gargano(23’ st Sciarrata), Schirò(39’ ptCimino), Cucchiara, Guadagna(31’ stVinci), Arcangelo, Di Piazza, Gambino(1’ st Campo), Intravaia(7’’st Cannatella), Filingeri,. All. Leone.
Arbitro:La Rosa(Barcellona)
Esordio amaro per il Valle del Mela che esce sconfitto tra le mura amiche nel confronto col quotato Conca D’oro Monreale. Fatali alle locali i minuti finali in entrambi le frazioni di gioco durante le quali le ospiti hanno costruito prima il pareggio e poi, la vittoria.
Le ragazze di Insana all’inizio non hanno patito alcun timore reverenziali dinanzi all’esperte avversarie spingendosi subito in avanti e trovando la rete del vantaggio con una sgusciante Grillo. Le palermitane hanno accusato il colpo ed il centrocampo vallese, che gravitava intorno alla Ruggeri, ha ben tenuto le avversarie costrette a conclusioni da lontano mentre alla mezz’ora hanno a lungo protestato per un plateale “mani” in area ospite. Era questo un episodio che poteva segnare il corso della contesa ma l’arbitro non concedeva l’evidente rigore. All’ultimo giro di lancette , però, una ingenuità difensiva consentiva alla Filingeri di trovare il pareggio. Nella ripresa accadeva poco con le locali meno brillanti e con le ospiti che tenevano meglio il campo, senza riuscire a pungere, tranne nei minuti finali, quando il pareggio pareva il giusto risultato della gara. L’amnesia difensiva delle locali veniva punita dalla Sciarrata che faceva esultare il proprio clan. Le ragazze di casa cedevano di schianto e così subivano la terza rete tre con Cannatella. Una punizione troppo severa visto che le due squadre, pur con qualche giocata migliore delle ospiti, s’erano equivalse ed il pareggio avrebbe meglio espresso ciò che il campo aveva mostrato.
Nessun commento:
Posta un commento