Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 9 ottobre 2012

Milazzo Calcio: Domenica al Grotta non si gioca, neanche a porte chiuse

A rischio la gara Milazzo-Savona di domenica 14 ottobre 2012, valida per la 7^giornata del girone A della 2^ Divisione Lega Pro, in programma al Grotta Polifemo di Milazzo (nella foto).
Comune di Milazzo - Ufficio stampa - due notizie sul Milazzo Calcio, mentre si attendono sviluppi sullo stato di agitazione dei calciatori rossoblu, i titolari, in sciopero dalla settimana scorsa. Hanno disertato la trasferta di Castiglione delle Stiviere, dove hanno giocato i giovani della Berretti perdendo 6-0.
Oggi, ripresa degli allenamenti,  è atteso l’arrivo dei rappresentanti dell’Aci (associazione calciatori), mentre domani, mercoledì 10 ottobre , ore 19,30, è previsto una riunione straordinaria ed urgente del Consiglio comunale di Milazzo per affrontare la situazione economica e societaria della Ss Milazzo. Il civico consesso – convocato dal presidente Rosario Pergolizzi – si occuperà della maggiore squadra locale, da alcune giorni al centro delle polemiche per il mancato supporto, economico e logistico della dirigenza nei confronti dei calciatori che hanno deciso di scioperare. Vicenda seguita anche dall'associazione italiana calciatori
La commissione di vigilanza non concede l’agibilità. Domenica al grotta Polifemo non si gioca.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 472 del 9/10/2012.
Nuova tegola per il Milazzo. La commissione di vigilanza, riunitasi questa mattina, al termine delle verifiche, non ha concesso l’agibilità al Grotta Polifemo e quindi domenica la partita in programma tra il Milazzo e il Savona non potrà disputarsi. Nel corso della riunione sono state evidenziate tutte le anomalie esistenti che non consentono di concedere il via libera per lo svolgimento dell’evento sportivo, ma soprattutto si è preso atto che “la SS. Milazzo non ha presentato la documentazione relativa i Piani di sicurezza di pertinenza della società, quale datore di lavoro”.
“Purtroppo si è verificato quello che temevo – afferma l’assessore allo sport Pippo Midili – e la perdurante assenza della dirigenza ha determinato questa situazione. Da circa un mese abbiamo contattato la società per informarli della necessità di operare i necessari ed indispensabili interventi finalizzati ad assicurare il rispetto delle prescrizioni, offrendo la massima collaborazione in tal senso, ma non abbiamo avuto riscontro. Oggi siamo stati così costretti a prendere atto di questa decisione della Commissione di vigilanza che in assenza del rispetto delle condizioni di sicurezza ha dato parere negativo”.
Se la società non troverà da qui a domenica una struttura sportiva dunque il rischio concreto sarà non solo la mortificazione per l’ennesima figuraccia, ma anche la sconfitta a tavolino, una grossa multa e la penalizzazione.
“Ancora è possibile evitare questa onta qualora entro giovedi la società riuscisse ad intervenire – conclude l’assessore – ma personalmente sono pessimista alla luce della situazione esistente. E comunque sia, sarebbe una autorizzazione a giocare a porte chiuse”.
L’ufficio stampa
L’assessore Midili a colloquio col segretario generale della Lega Pro per affrontare il caso Milazzo calcio
Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 473 del 9/10/2012.
L’assessore allo Sport, Pippo Midili ha avuto questa mattina un lungo colloquio col segretario generale della Lega Pro, Sergio Capograssi per affrontare la questione societaria della SS. Milazzo.
Nel corso della discussione sono state evidenziate le numerose discrasie che hanno caratterizzato il passaggio dalla vecchia dirigenza alla nuova, ed in particolare l’anomalia esistente anche presso la Lega, di alcune posizioni economiche e contrattuali, ancora collegate alla vecchia dirigenza. “Sin dall’inizio abbiamo offerto collaborazione alla nuova dirigenza – ha detto Midili – non trovando però riscontro da parte di soggetti che si sono presentati in città all’insegna dell’entusiasmo, ma scomparendo letteralmente nel momento della concretezza. La città di Milazzo ha subito un grave danno da tale atteggiamento non solo sotto il profilo sportivo ma anche dell’immagine, basta vedere quanto venuto fuori sui mass media anche nazionali”. Il rappresentante della Lega da parte sua ha evidenziato che la situazione è seguita con particolare attenzione dalla Federazione e presto potrebbero scattare i controlli da parte dei commissari della Covisoc, sui bilanci e sulla documentazione societaria. Anche in tale contesto il Comune ha assicurato, per quanto di competenza la massima collaborazione, mentre circa un possibile intervento diretto sul futuro della squadra, è stato ribadito che essendo società privata l’istituzione non può, almeno in questa fase, operare direttamente.
L’ufficio stampa

Nessun commento: