Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 26 ottobre 2012

Milazzo: Installazione dispenser acqua pubblica, botta e risposta tra il consigliere Antonio Napoli e l’Amministrazione comunale

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 499 del 26/10/2012.
Botta e risposta tra il consigliere comunale Antonio Napoli e l’Amministrazione sulla mancata installazione di una fontana pubblica che sarebbe dovuta servire ad erogare acqua minerali gratis ai cittadini. Il consigliere, in una interrogazione – allegata al presente comunicato – chiede di conoscere “se via siano stati da parte degli uffici comunale dei motivi ostativi alla definizione di questa importante iniziativa privata utile, senza alcun dubbio, alla cittadinanza milazzese, e quali siano, invero, i propositi dell’Amministrazione Comunale in riferimento alla definizione del suddetto progetto”.
Immediata la replica del sindaco. “L’Amministrazione comunale ha prontamente riscontrato nel mese di dicembre del 2010 l'istanza originaria della ditta privata che ha proposto l'iniziativa per approfondimenti da eseguite congiuntamente a funzionari del Comune. Purtroppo però, pur essendo una iniziativa lodevole, la stessa non è andata a buon fine poiché contrasta palesemente con la situazione economico-finanziaria dell'Ente strutturalmente deficitario, atteso che gli oneri afferenti la concessione del suolo pubblico, l'allaccio alla rete idrica comunale e la fornitura di acqua ed energia elettrica sarebbero dovuti gravare sul Comune”.
L’ufficio stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/5994/1_interrogazione__su_fontana_pubblica.pdf

Nessun commento: