Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 30 novembre 2012

Milazzo: Presentato programma AsSap per i servizi alla persona

Comune di Milazzo-Ufficio stampa – comunicato n. 560 del 30/11/2012.
Si è svolto questa mattina in sala giunta l’incontro promosso dal Comune per la presentazione del programma AsSap “Azione di sistema per lo sviluppo di sistemi integrati di servizio alla persona”.
Ai lavori sono intervenuti tra gli altri l’assessore Massimo D’Amore e il dottor Felice Oteri, esperto di formazione. Nel corso dei vari interventi sono stati illustrati i contenuti dell’iniziativa che punta a supportare la gestione della famiglia e si integra con quanto disposto nell’avviso regionale per le agevolazioni alle famiglie siciliane che assumono colf, badanti, assistenti familiari.
Igea – hanno detto i rappresentanti dell’agenzia di intermediazione – accreditata al Ministero, opera con interventi formativi sulle assistenti familiari allo scopo di far raggiungere loro i requisiti idonei all’iscrizione all’albo regionale, assiste la famiglia nella stipula del contratto di lavoro e successivamente nella elaborazione della busta paga. Tutto questo allo scopo di favorire l’emersione del lavoro nero. E favorire la riqualificazione del personale dedicato a questa delicata ed importante man-sione.
L’ufficio stampa

Nessun commento: