Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 28 novembre 2012

Milazzo: Regimentazione acque, ordinanza del sindaco Pino

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n° 552 del 28/11/2012.
Il sindaco Carmelo Pino, con propria ordinanza (n. 166 del 16 novembre 2012), ha intimato ai proprietari di immobili e terreni in prossimità e non alle vie ad uso pubblico di porre in essere ogni accorgimento tecnico utile e necessario per la regimentazione delle acque superficiali dei suoli privati e per il convogliamento e lo smaltimento delle acque meteoriche, dei detriti terrosi, dei residui della lavorazione agricola e della vegetazione che si mescolano in occasione di abbondanti precipitazioni atmosferiche.
Il provvedimento scaturisce dalla necessità di porre rimedio ai pericolosi fenomeni di allagamenti, smottamenti e frane di terreni che interessano spesso il comune mamertino e arrecano, inoltre, grave pregiudizio per la sicurezza di cose e persone.
Considerata l’elevata vulnerabilità del territorio ed i rischi diretti e indiretti derivati da tali problematiche l’ordinanza è ancor più necessaria a causa dell’anomalo comportamento pluviometrico che provoca l’innesco di fenomeni erosivi che in tempi brevi evolvono in frane, allagamenti, crolli rischiosi per l’incolumità pubblica.
Previste sanzioni per coloro che non rispetteranno il contenuto dell’ordinanza.
L’ufficio stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/6395/1_ordinanza.PDF

Nessun commento: