Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 26 novembre 2012

Milazzo: Voucher per assunzione di colf e badanti. Pubblicato il bando

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n° 547 del 26/11/2012.
L’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con avviso, pubblicato sulla GURS n.45 del 19/10/2012, ha previsto l’ erogazione di voucher di servizio finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona.
Tale agevolazione è rivolta alle famiglie che assumono colf, badanti , assistenti familiari e le istanze vanno presentate avvalendosi dei Comuni. Destinatari del voucher di servizio sono soggetti in condizione di disagio e/o a rischio di esclusione; soggetti vittime di discriminazione nell’accesso all’occupazione e alla formazione , genitori con responsabilità di cura ed assistenza , donne vittima di violenza con figli minori.
Si tratta, in particolare di persone disoccupate/inoccupate o occupate, residenti in Sicilia, impegnate nella gestione di situazioni di cura nei confronti di parenti o affini, sino al terzo grado, che siano anziani ( di età non inferiore a 65 anni) non autosufficienti, soggetti disabili, malati cronici non autosufficienti e/o malati terminali, figli minori di 12 anni compiuti.
Per poter beneficiare del voucher di servizio l’assistente familiare/badante/colf deve essere assunto/a con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato per una durata non inferiore ai 12 mesi anche in data antecedente alla pubblicazione dell’Avviso pubblicato sulla GURS n.45 del 19/10/2012 e successivamente al 14 febbraio 2012 , purché la/il lavoratrice/ore sia iscritta/o in un registro/elenco regionale, provinciale, comunale di assistenti familiari e/o e abbia concluso un percorso di politica attiva per il lavoro attestato da agenzie di intermediazione aderenti al programma AsSaP.
I destinatari, inoltre, devono avere un reddito familiare annuo non superiore ad € 30.000,00 calcolato sulla base dell’attestazione ISEE.
Le persone interessate dovranno presentare richiesta di assegnazione del voucher di servizio entro le ore 13.00 del 17 Aprile 2013.
Le domande, indirizzate al 4°Ufficio di staff - Servizi Sociali del Comune di Milazzo
L’ufficio stampa

Nessun commento: