Valle del Mela - Forese Valderice 6-0
di Nino La Rosa
Reti: p.t.5’,25’ e 45’ Grillo, 28’ Misiano, 43’ Mariano; s.t. 23’ Evangelista.
VALLE DEL MELA: Lupo, Pino(st 35’Fatuzzo), Cirino, Gemellaro, De Gaetano (s.t.18’Capizzi), Accordo, Mariano(st24’Maio), Evangelista, Misiano (st21’Carulli), Ruggeri, Grillo(st21’ Pinizzotto). All. Insana.
POL.FORESE: Barbera(st 35’ Damiano), Bonanno, Fragapane, Grammatico, Giacone, Laudicina, Chirco(st 1’Strippoli), Allotta(st 35’Talamone), Farace, Giurlanda, Marino(st 15’ Curatolo). All. Virzì.
Arbitro:Costantino (Barcellona)
Si conferma macchina da goal al comunale la formazione guidata da Insana, travolgendo anche la Forese di Valderice che si presentava a Giammoro come formazione di un certo spessore ma che poco, anzi niente, ha potuto dinanzi alle strepitose giallorosse che nella prima frazione di giuoco hanno regolato tutti i conti, deliziando, questa è la nota dolente, gli sparuti spettatori con una manovra ordinata, costruttiva, a volte brillante.
Insomma, è stato un bel vedere le ragazze nel disegnare le loro geometrie di giuoco che portavano in rapida successione a numerose occasioni da rete, non sempre trasformate ma pur sempre lodevoli. Le ospiti hanno deluso forse sorprese dal gran ritmo delle padrone di casa che hanno schierato una perfetta Lupo in porta a sostituzione della squalificata Amalfa. Si comincia a tutta birra e dopo due occasioni sciupate, al 5’ la Grillo supera l’estremo ospite spezzando l’equilibrio iniziale. Le locali continuano a macinare giuoco e occasioni finché al 25’ arriva la doppietta della rapidissima punta giallorossa che a conclusione di una serpentina dentro l’area, mette il pallone in rete. Subito dopo la gara è chiusa dalla Misiano che di testa s’avventa sulla sfera per il 3-0. Le ospiti non reagiscono ed il monologo continua con Mariano, tiro dal limite al 43’, e la stessa Grillo che corona la sua ottima prestazione con una tripletta. Il secondo tempo vede un po’ più attive le trapanesi, ma la sicura Lupo mai viene impensierita, anzi, sono sempre le locali ad avere delle limpide opportunità e con un diagonale di Evangelista trovano la via del goal. Poi la girandola delle sostituzioni per dare spazio a chi gioca meno in attesa del fischio finale. Il trainer Insana è contento perché oltre ai risultati vede anche il giuoco che migliora lasciando campo aperto ad ogni possibilità per il futuro del campionato.
I risultati 3^ giornata (domenica 18-11-2012):
S. Pio X° Catania - Calcio Marsala 0-8
Valle del Mela - Forese di Valderice 6-0
Aquile Bagheria - Club Fontanasalsa Mazara del Vallo 6-0
Virtus Capo d'Orlando - Conca D’Oro Monreale 1-2
La Vigneta Catania - Femminile Catania 1-3
Classifica: Femminile Catania 9, Conca D’Oro Monreale 9, Valle del Mela 6, Aquile Bagheria 6, Virtus Capo d'Orlando 6, Club Fontanasalsa Mazara del Vallo 3, Calcio Marsala 3, La Vigneta Catania 1, Forese di Valderice 1, S. Pio X° Catania 0
Prossimo turnom 4^ giornata (02-12-2012 14:30):
Club Fontanasalsa- La Vigneta
Conca D'Oro Monreale- S. Pio X
Femminile Catania - Valle del Mela
Calcio Marsala - Aquile Bagheria
Forese - Virtus Capo d'Orlando
Nessun commento:
Posta un commento