Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 26 dicembre 2012

Milazzo: Conferenza stampa del presidente Pergolizzi per comunicare la sospensione della trattazione della delibera sul dissesto

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 615 del 23/12/2012.
Il presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi ha tenuto questa mattina una conferenza stampa per comunicare la decisione di sospendere la trattazione della delibera con la quale si ufficializza il dissesto del comune di Milazzo. L'atto da tempo iscritto all’ordine del giorno dovrebbe essere votato entro il 31 dicembre come imposto dal prefetto di Messina. In caso contrario è prevista la nomina di un commissario con lo scioglimento del civico consesso.
Pergolizzi ha esordito dicendo di essere pronto ad assumersi questa responsabilità dopo che il consiglio comunale ha approvato la delibera con la quale si chiede di usufruiredelle agevolazioni del decreto "Salva Comuni" (adesione al piano di riequilibrio finanziario pluriennale, ai sensi della legge 7 dicembre 2012. “Si tratta di una procedura alternativa al dissesto – ha aggiunto – e quindi credo che sia un controsenso portare sottoporre all'aula una delibera che dica il contrario”.
Il presidente del consiglio ha anche detto che “ nei prossimi giorni incontrerà assieme ai propri legali il prefetto Trotta proprio per avere un conforto sulla procedura. Del resto vedendo anche la posizione assunta dal presidente della Regione Crocetta c’è da ritenere che si voglia salvare gli Enti Locali dal default”.
L’ufficio stampa

Nessun commento: