Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 26 febbraio 2013

“ Infinitamente Si”, l’alta moda a Milazzo

Domenica 3 marzo alle 19, sulla passerella la prima collezione della stilista Angela Salmeri, evento realizzato in collaborazione con “Al Giardino dei fiori” e l’associazione culturale “Astoria”.
Comunicato stampa dell’Associazione “Astoria”.
Alta moda “made in Sicily” a Milazzo. L'importante evento, organizzato da Giovanni e Tommaso Maimone, titolari di “Al giardino dei fiori” in collaborazione con il parrucchiere Salvatore Napoli e le associazioni Astoria e Fidapa, sez. Merì Valle del Mela è in programma domenica 3 marzo alle 19, presso il noto locale “ Il paradiso” di capo Milazzo.
A sfilare per la prima volta in passerella i capi realizzati dalla stilista Angela Salmeri, che ha dato vita ad una linea di moda e sposa caratterizzata da sobrietà ed eleganza. Capi moda dalla pregiata manifattura, in cui colori, tessuti e pietre preziose si intrecciano ed armonizzano tra loro, abilmente scelti e cuciti grazie all'estrio creativo della talentuosa stilista. Una collezione corposa, arricchita dall'applicazione di perle, cristalli e preziosi merletti interamente ricamati a mano, la cui particolarità consiste nell'abbinamento con elementi floreali. A curare il floreal design sono gli artisti Giovanni e Tommaso Maimone, titolari della boutique “Al giardino dei fiori”.
Sono 15 gli abiti da sposa ed una ventina i capi da cerimonia che si alterneranno sulla passerella, in un crescendo che culminerà con l'ultimo capolavoro, interamente realizzato con fiori veri.
Giochi di luce e fiori impreziosiranno dunque gli abiti della collezione, che uno dopo l'altro saranno indossati da avvenenti modelle e presentati al pubblico presente.
Una serata di moda e spettacolo insieme, coronata dall'esibizione del soprano meriense, Jessica Pino, di Francesca Mannino e del cantante Giuseppe Maio. Direttamente da Raidue, inoltre, lo spettacolo di Jessica.
A curare l'organizzazione dell'evento dal titolo “Infinitamente sì”, l'associazione culturale Astoria, da anni impegnata nel sociale, ed in quest'ultimo periodo orientata a portare avanti un progetto ambizioso che punta sui giovani talenti del territorio, con l'obiettivo di promuoverli, valorizzarli, incentivarli, ma soprattutto aiutarli a farsi strada.
“Un modo – dichiara Mario Gitto, presidente di Astoria – per insegnare ai nostri giovani talenti a scommettersi per il futuro, imparando a rapportarsi con il pubblico e ad avere fiducia nelle loro grandi potenzialità”. L'associazione ha promosso una raccolta fondi i cui proventi saranno investiti in questo settore. Una cassetta di vetro chiusa con un lucchetto rappresenterà una sorta di salvadanaio in cui accumulare le offerte di coloro che, anche con un minimo contributo, aiuteranno tanti giovani a studiare per assecondare le loro attitudini artistiche. “In questa serata – prosegue Gitto – daremo spazio ai nostri giovani: dai cantanti Jessica Pino, Francesca Mannino e Giuseppe Maio, alla presentatrice della serata, la poco più che ventenne Caterina Rizzo.”

Nessun commento: