Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 12 maggio 2023

C2 Calcio a 5: Il Pedara sogna il salto di categoria

NELLA FOTO LA SQUADRA DEL PEDARA
A Caltanissetta sabato 13, alle 17 la finale play off, contro l'Atletico Nissa.
Il Pedara di calcio a 5 sogna il salto di categoria.
di Paolo Boccaccio
Partenza domani mattina (sabato 13), per il Pedara di calcio a 5 che affronta alle 17 a Caltanissetta la Nissa, nella finale playoff per la promozione in serie C1.
La squadra etnea è gasata dopo aver sbancato sabato scorso il comunale di Canicattì, in una semifinale al cardiopalmo.
Un successo fortemente voluto dai ragazzi di mister Garaffa che l'hanno spuntata 7-6 ai tempi supplementari, grazie al gol del successo siglato dal “peperoncino” Orazio Zisa. Nei regolamentari erano andati a segno) Abate (2), Celano, Befumo, Dolcemascolo e Zisa.
Una partita sbloccata subito da Peppe Abate che ha traumatizzato il pubblico di casa, poi il festival di reti con rovesciamenti di fronte e nel supplementare l'apoteosi.
Intanto la squadra si è allenata per tutta la settimana, gli avversari inutile nasconderlo sono forti ma al PalaMilan se la giocherà come ci conferma il bomber Abate.
“Ormai la partita di Canicattì è stata messa alle spalle, bisogna pensare ai biancoscudati della Nissa. Noi siamo ben consci che dobbiamo vincere per coronare il sogno, infatti. Gli avversari hanno dalla loro parte due risultati: il pareggio e la vittoria, in quanto si sono piazzati alle spalle del promosso Acireale. Ovviamente partiamo in...salita, ma è anche vero che in una partita secca può accadere di tutto. Il morale è alto e questo Pedara è capace di centrare l'obiettivo”.
L'organico: Peppe Abate, Vittorio Nicosia, Vittorio Toscano, Federico Celano, Salvo Celano, Bruno Tetto, Orazio Zisa, Filippo Befumo, Biagio Caruso, Pietro Laudani, Roberto Carciola, Gabriele Di Marco, Alessandro Dolcemascolo, Andrea Sanfilippo. Allenatore. Michel Garaffa.
Quadro societario: Giovanni Reitano (presidente) e Salvatore Marchese (vice), Riccardo Ferro e Maurizio Bonaccorsi /dirigenti).


NELLA FOTO IL BOMBER PEPPE ABATE

Nessun commento: