Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 16 maggio 2023

Serie D: Girone I, quasi al completo. L’Igea Virtus conferma Ferrara, Bottari DG e Dall'Oglio DS

Comunicato stampa Nuova Igea Virtus di Serie D:
Pasquale Ferrara (nella foto) riconfermato alla guida tecnica, Benedetto Bottari nuovo Direttore Generale e Maurizio Dall'Oglio sarà il nuovo Direttore Sportivo. 
La società ASD Nuova Igea Virtus comunica di avere raggiunto l’accordo per la stagione 2023/2024 con il tecnico Pasquale Ferrara, che pertanto siederà sulla panchina giallorossa anche in serie D dopo la vittoria del campionato di Eccellenza.
Restano all’Igea anche Benedetto Bottari, che sarà il nuovo direttore generale, e Maurizio Dall’Oglio, capitano di mille battaglie, che lascia il calcio giocato per intraprendere la prima esperienza nelle vesti di direttore sportivo.

DOMENICO LA CAVA  UFFICIO STAMPA NUOVA IGEA VIRTUS
Campionato
: In attesa degli ultimi verdetti, nel nuovo format del girone I del campionato di Serie D, non ci saranno più il Catania, promosso in serie C, e le quattro squadre appena retrocesse (Cittanova Calcio, Mariglianese, Real Aversa e Paternò), al loro posto tre neopromosse: Akragas 2018, Gioiese,  Nuova Igea Virtus, oltre alla Gelbison (retrocessa dalla C).
Quartetto che, insieme alle 13 squadre  rimaste, al momento, portano l’organico provvisorio a 17 squadre su 18.
Circa le presenze, la Calabria, che ha avuto una retrocessione, conferma le sei squadre della scorsa stagione con la Gioiese, neo promossa,  che prende il posto del Cittanova Calcio.
Poche variazioni per la Sicilia, ferma con  9 squadre:  non avrà più Catania e Paternò, ma potrà contare sulle presenze di Akragas e Nuova Igea Virtus. Passando alla Campania perde Mariglianese e Real Aversa ma a fare compagnia al Santa Maria Cilento, arriva la Gelbison (retrocessa dalla C).
Ricordiamo, che per l'eventuale posto da colmare, attraverso gli spareggi  delle seconde di Eccellenza, concorrono quattro squadre. Per la Sicilia, Enna e Siracusa Calcio 1924, la calabrese Promosport di Lamezia Terme e la campana, Sporting Club Ercolanese.
Questo, il possibile organico del prossimo girone I di Serie D, girone I (17 squadre su 18):
Akragas 2018 (neopromossa), Canicattì, Castrovillari, Città di Acireale, Città di Sant'Agata, Gioiese (neopromossa), Lamezia Terme, Licata, Locri (finale playoff girone I di serie D), Nuova Igea Virtus (neopromossa), Ragusa, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani (finale playoff girone I di serie D), Vibonese, Gelbison (retrocessa dalla C). 

 

Nessun commento: