Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 16 giugno 2023

Calcio, domenica 18, Siracusa Calcio 1924-Enna Calcio per un posto in Serie D

Alla battute finali gli spareggi nazionali di Eccellenza, le seconde classificate.
Domenica 18 giugno 2023, dopo l'andata della settimana scorsa, si disputano le sette gare di ritorno delle finali playoff delle seconde classificare di Eccellenza che assegnano sette posti nel prossimo campionato di Serie D.
Grande attesa anche in Sicilia, per la sfida del "De Simone" di Siracusa (nella foto), per il derby tra Siracusa Calcio 1924 ed Enna Calcio (andata 1-1), gara affidata alla direzione di Jules Roland Andeng Tona Mbei (nella foto), arbitro della sezione Aia di
Cuneo ma di origini senegalesi, coadiuvato da Giovanni Celestino (Reggio Calabria) e Paolo Vitaggio (Trapani). La vincente, andrà a comporre il format del girone I del prossimo campionato di serie D (18 squadre), con dieci squadre siciliane e sei calabresi, e due club da valutare, che  potrebbero essere due campane, come pure, una campana e la lucana Rotonda, neo promossa, in passato nel girone I. 
Queste le 10 siciliane: Acireale, Licata, Sancataldese, Sant'Agata, Akragas, Trapani, Canicattì, Igea Virtus, Ragusa , Siracusa/Enna. Le 6 calabresi: Locri , Vibonese, Castrovillari, Gioiese, Lamezia, San Luca .
Programma gare del ritorno del 2^ turno (finali), 18 giugno 2023 – ore 16.30:
Mapello-Lavagnese (andata 1-1)
Caravaggio-Club Milano (andata 1-1)
Bassano Virtus-Progresso (andata  2-1)
Forsempronese-Agazzanese (andata 2-2)
Budoni-Ellera (andata 1-1)
Siracusa-Enna (andata 1-1)
Agropoli-Città di Gallipoli (andata 1-4)

 

Nessun commento: