Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 28 giugno 2023

Danza Sportiva: Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano vice campioni italiani

Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano vice campioni italiani di danza.
La coppia del Movimento Latino tenta il bis alla Fiera Rimini l'otto luglio.

Ha incantato la platea alla Fiera di Rimini ai campionati italiani di danza sportiva la coppia etnea composta da Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano. Ormai la tredicenne di Trecastagni e il diciottenne di Giarre sono un duo affiatato diretto impeccabilmente dalla maestra di ballo Maddalena Vento dell'asd Movimento Latino.
Il duo ha conquistato la medaglia d'argento, un posto d'onore che vale tanto in quanto sulla riviera romagnola erano ben 23 coppie provenienti da tutta Italia. Dopo la fase eliminatoria, Nella finale che ha
visto sei coppie in gara, Martina e Gabriele sono stati superlativi, ballando da veterani incalliti, strappando applausi agli addetti ai lavori e non. Il posto d'onore è stato ottenuto nella categoria 16/18 classe B1. Un piazzamento voluto fortemente non per caso ma perché ormai l'affiatamento della coppia è consolidato, in soli sei mesi di partenariato ha bruciato le tappe inanellando i seguenti piazzamenti. Primi sempre nella stessa categoria al trofeo Gattopardo, secondi al festival di danza a Paestum dance festival e ancora primi al Sensei sport cup Sicilia.
Ricordiamo che nell'individuale Martina Fratantoni è stata campionessa regionale Fids nel 2021 10/12 classe B e nello stesso anno vice campionessa italiana in classe C, oltre al successo a Roma in Dance Open classe B. Inoltre ha partecipato a due contest televisivi andati in onda " The coach" e " Rumore
bum festival".
La Fratantoni dedica l'exploit ai genitori Cristina e Giuseppe e al fratello Alberto, il “maggiorenne” Gabriele a papà Alfio, mamma Rosa e il fratellino Alessandro.
“Ho cominciato da piccola questa passione a 5 anni-fa osservare Martina- col trascorrere degli anni cresciuta a più non posso, per tale motivo ringrazio i miei splendidi genitori che mi sostengono e i maestri che sino ad oggi mi hanno seguita. Adesso il plauso è doveroso al mio partner Gabriele e alla mia insegnante Maddalena Vento. “Non c'è due senza tre: dopo questo secondo posto e gli esami super di terza media il prossimo obiettivo è il campionato italiani Fds che si disputerà l' 8 luglio sempre alla Fiera Rimini, dunque, dopo aver ripreso fiato sotto con gli allenamenti perché siamo pronti a centrare un altro...podio”
(nella foto, Martina e Gabriele sul podio

La coppia durante una performance

Momento di relax per il duo etneo

Qui insieme a Maddalena Vento

Repertorio di Marina nella trasmissione The Coach

Nessun commento: