Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 7 luglio 2023

Riapre Piano Pucita a Trecastagni la struttura in erba sintetica

 Riapre Piano Pucita a Trecastagni la struttura in erba sintetica.
A battesimo il torneo cittadino di calcio a 5.
di Paolo Boccaccio


(Inaugurazione del torneo Piano Pucita Cup)

“C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi di antico” frase che calza a pennello per la manifestazione che per un mese ospita a Trecastagni, dopo un decennio il tanto atteso torneo di calcio a 5. Ad organizzarlo il Comune e il Trecastagni calcio. Già sin dalle prime partite si sgomita e lo spettacolo è assicurato grazie alle 12 squadre che vi prendono parte.
Girone A: Il Grano duro, Petti i pollu, Real calcio tutto ferro, Chiosco By Seltz, Officina Longo, Bulle Arte Color.
Girone B: Assicurazioni Parisi, Cuore Azzurro, Cobra team sport LegolegnoFc, Desperados e Ac Pruvamu.
“Ci sono i presupposti perché questa torneo riprenda e spicchi il volo dopo anni di assenza -puntualizza il sindaco di Trecastagni Pippo Messina - Questo polo sportivo deve diventare una realtà, abbiamo anche ospitato lo scorso inverno l' Alberghiero di Nicolosi, il Grest e adesso mi riempie di gioia vedere in campo tanti ragazzi che ho visto crescere. Ribadisco sono fiero che i cittadini abbiano apprezzato la bellezza dell'impianto e la celerità nel ristrutturarlo.
Si tratta di un gioiello che tutta Trecastagni deve cercare di salvaguardare, abbiamo creduto nel progetto e adesso eccoci qua a passare delle piacevoli serate d'estate” .
“ E' importante permettere ai giovani ampia disponibilità di praticare sport- fa osservare il consigliere comunale Rosario Licciardello - io sono un appassionato e poi ho tanti amici che stanno onorando la manifestazione.
Trionfi la lealtà in campo e condanno le teste calde che a volte per eccesso di agonismo reagiscono con veemenza. Una valvola di scarico e anche distrarli dalle devianze che in questi anni purtroppo prendono spesso il sopravvento”.

 (Il presidente dell’Assicurazioni Parisi con la mascotte Pietro Nicolosi)

(Assicurazioni Parisi)

(Cobra Team Sport)

(Real calcio Tutto ferro)

(Officina Longo)

(Gli attaccanti dell’ Assicurazioni Parisi)

(L’esterno della Cobra Team Sport)

Nessun commento: