Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 12 luglio 2023

Danza: Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano ancora sul podio


Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano ancora sul podio.
Ancora podio per la coppia etnea ai tricolori di Rimini.
di Paolo Boccaccio
Ripartiamo da dove avevamo cominciato, scorso giugno vice campioni d'Italia al campionato Cids, scorso weekend centrano il bronzo ai tricolori Fids (unica riconosciuta dal Coni), parliamo della giovane coppia etnea che ha incantato la platea alla Fiera Rimini.
Chapeau per la tredicenne di Trecastagni Martina Fratantoni e di Gabriele Di Stefano di Giarre, che, di fronte a 30 coppie di “mostri sacri” della danza, hanno ottenuto un lusinghiero terzo posto, un bronzo da incorniciare se si pensa che la coppia si è formata soltanto da sei mesi nella scuola di ballo Movimento Latino di Riposto presieduto dalla maestra Maddalena Vento coadiuvata da Alessandra Salanitri.
Ancora un volta Marina e Gabriele hanno disputato una super selezione, centrando la finale a sei nella categoria 16/18 anni in classe B1.
A presiedere il presidente federale Laura Lunetta e il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad. Il duo ha offerto delle prove spettacolari e convincenti che hanno convinto l'esperta giuria.
Martina da quello che ha “combinato” da quando ha cominciato a 5 anni a praticare danza, possiamo considerarla una “veterana” ma lei noi ci sta, sprizza gioia da tutti i pori anche per aver superato alla grande gli esami di terza media.
La piccola Martina, appena un anno fa, nell'individuale agli Open di Frosinone ha centrato anni, tre medaglie d'oro e una d'argento. Il “triplete” lo ha conquistato nelle danze latino-americane nelle specialità solo Latin Style Rumba 13/14 classe B, solo Latin Style Chacha 13/14 classe B, Solo Latin
Style Samba classe 13/14 classe B. L'argento, invece, nella specialità "Solo Latin Style tecnica Jive classe 13/14 classe B”. Poco dopo si è ripetuta a Rimini con un oro e un argento. La prima nelle danze latino americane specialità “Solo Latin Style Tecnica - Rumba” 10/12 anni su 160 atlete, la piccola e
promettente etnea è stata l' unica siciliana a centrare la finale. Poco più tardi è salita ancora sul podio, ottenendo il bronzo nella specialità “Solo Latin Style Tecnica - Jive” 10/12 anni su 138 atlete. Sfiorando il terzo podio in quanto semifinalista nella specialità “Solo Latin Style Tecnica - cha cha cha” 10/12 anni su 199 atlete.
Al termine dei campionati italiani di Rimini come da copione ha dedicato la prova all'insegnante Maddalena Vento, ai genitori Cristina e Giuseppe e al fratello Alberto, mentre Gabriele a papà Alfio, mamma Rosa e al fratellino Alessandro.232612 nella foto la presidente federale Laura Lunetta e il sindaco di Rimini

( nella foto la presidente federale Laura Lunetta e il sindaco di Rimini)

(la coppia Martina Fratantoni e Gabriele Di Stefano)


 (Il podio di Rimini categoria B1)

Nessun commento: