Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 18 luglio 2023

Piero Ferlito indimenticabile sportivo di una Catania dei bei tempi

Piero Ferlito indimenticabile sportivo di una Catania dei bei tempi.
Il prossimo weekend al lido Azzurro nel ricordo di un amico.
di Paolo Boccaccio
Il prossimo weekend al lido Azzurro della Playa di Catania sarà dedicato esclusivamente ad un amico fraterno che ci ha lasciato lo scorso 8 maggio all'età di 64 anni, Piero Ferlito ex portiere della Berretti del Catania con una presenza in prima squadra il 28 maggio del '79 nel campionato di serie C, Chieti-Catania che si concluse 0-0.
Tanti saranno gli aneddoti per ricordare Piero, per decenni in questa struttura balneare dove conobbe la moglie Ester, sarà proprio lei a dare il via al memorial del marito sabato alle 17 insieme ai Ferlito junior
Enrico e Marco.
Piero in estate grazie alla sua passione e ad una verve impressionante si divideva fra tornei di beach soccer e tamburelli con ottimi risultati.
Quando gli amici lo convocavano per una partita rispondeva sempre presente, storica la trasferta a Mirabella Imbaccari.
Gli amici sono pronti ad onorarlo per questa due giorni che si concluderà domenica, voluta fortemente dall'ingegnere Daniele Micci ed organizzata da Toti Iachelli.
“Piero era un'istituzione - lo ricorda Marcello Nicolosi - quel tipo di amico sincero che ti coinvolgeva in battute e aneddoti che non potevi trattenerti dal ridere. Per onorarlo giocherò in coppia a tamburello con
uno dei figli ”.
“Prima da sportivo-fa osservare Enzo Minissale-con quella battuta velenosa a tamburelli e quel mancino terribile che ti lasciava di sasso.
Ci manca a tutti ha rappresentato la nostra adolescenza poi la maturità, sabato e domenica saremo tutti presenti perché è il minimo che possiamo fare per ricordare il nostro Piero”.
Saranno presenti gli amici del lido, Salvo Nicolosi, Franco Privitera, Enzo Minissale, Franco Zega, Marcello Nicolosi, Vincenzo Gusmano, Stefano Tringale, Rosario Calderone, Lino Giuffrida, Pippo Urso e Pippo Proietto; che, lo ricorderanno ancora attraverso dei messaggi toccanti.

Ferlito ai tempi delle giovanili del Catania

Durante un torneo a San Giovanni La Punta

il tabellino di Chieti-Catania

Quando militava negli Allievi del Catania

La famiglia Ferlito

Piero in montagna

Nessun commento: